Gardena, stage per gli Juniores a Kåbdalis. Senoner: «Esperienza costruttiva in tutto»

Pubblicato il:

Esperienza positiva per il gruppo Juniores dello sci club Gardena a Kabdalis in Svezia. Sentiamo Marco Senoner, uno dei tecnici del sodalizio ladino: «Questa esperienza va oltre il puro allenamento tecnico. Ques’anno siamo un gruppo con tanti Aspiranti e così  é
stata una bella occasione per abituarsi a stare lontano da casa gestendo autonomamente la routine quotidiana e imparando ad essere responsabili in ogni momento della giornata. Anche condividere gli spazi con i compagni crea uno spirito di squadra e ifavorisce una
crescita appunto nel complesso. Poi certo, tecnicamente vale davvero la pena salire in Svezia in questo periodo per un lavoro efficace sugli sci».

Senoner e Goller

Condizioni ottimali e così il club ha potuto variare più discipline. Sono stati 13 gli atleti al seguito con tre allenatori: il responsabile donne Marco Senoner e quello maschile Karl Heinz Goller aiutato da Benjamin Prucker. Presenti allo stage scandinavo: Arianna Putzer, Lisa Mahlknecht, Emma Balada,Carol DemetzMaschi: Fabio Grossrubatscher,Manuel Kofler,Linder Rene,Luca Merler, Manuel Senoner, Luisi Plancker,Gabriel Niederstätter, Luca Zernieri, Christian Kostner. Gli atleti del team che non hanno effettuato il camp svedese hanno raggiunto il ghiacciaio svizzero di Saas Fee per un periodo dedicato alla velocità agli ordini di Diego Cattaneo.

Ultime notizie

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Altro dal mondo neve

Bardonecchia, il punto di fine stagione con il nuovo dt Platinetti

Primo anno nel ruolo di direttore tecnico allo sci club Bardonecchia per Alberto Platinetti,...

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...

Cecchini ‘cecchino’: il baby dell’Askill che vince tutto (ma non fa l’estivo)

Vince tutto. Anche se è piccolo, anche se è un Baby 2. Si è...