Galli: «Il posto di Casse è davanti. E tutta la squadra cresce»

WENGEN LIVE  – Dopo la discesa sul Lauberhorn, abbiamo fatto il punto della situazione con il coach responsabile della squadra di velocità azzurra Lorenzi Galli. Il team ha centrato un altro podio, un altro con Mattia Casse che dopo Gardena si è confermato nell’appuntamento bernese.

Ci dice Galli: «Mattia Casse ha conquistato un altro podio importante. Un podio che sa di conferma, di regolarità. Aveva il colpo in canna da diversi anni Mattia, ma mancava sempre qualcosa. Certo, gli infortuni lo hanno tartassato ma anche altre cose sono state risolte in questo ultimo periodo. Dai materiali, alla serenità e fiducia con cui convive in squadra, alla consapevolezza psicologica di valere queste posizioni. Ora tutto sembra a posto e i risultati arrivano. Il posto di Casse è davanti, ci aspettiamo una stagione su questi livelli. Ma tutto il resto della squadra cresce. Sono molto contento di Matteo Marsaglia che ha fatto il miglior risultato a Wengen e dimostra di poter ancora dare la zampata. Florian Schieder sempre più continuo, si sta affacciando vicino alle prime piazze. Christof Innerhofer fa fatica, è piuttosto nervoso in questo periodo, ma lo aspettiamo a Kitz. Guglielmo Bosca è ancora frenato dal problema muscolare. In Coppa Europa intanto prima Nicolò Molteni e poi Pietro Zazzi fanno vittorie e podi, ora cerchiamo di portare questa sciata nella massima serie. Ah, un pensiero per Emanuele Buzzi. Non datelo per finito, il ragazzo scia forte, deve solo convincersi maggiormente nei suoi mezzi».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news