Franz e Larsson, stagione finita. Gare in Corea e a Garmisch, ok della FIS

Pubblicato il:

Lesione della capsula del ginocchio sinistro, frattura all’osso semilunare del polso sinistro e lesione del legamento anteriore della caviglia sinistra, che verrà operata già oggi in giornata: questa la diagnosi della clinica di Hochrum, dove Max Franz, velocista austriaco, si è recato per controlli dopo la caduta patita ieri nella prima prova cronometrata della discesa libera sulla Streif a Kitzbuehel. Due mesi di stop e quindi stagione finita in anticipo, proprio sul più bello.

LARSSON – E deve dire addio ai sogni di gloria almeno per quest’anno anche Markus Larsson, veterano svedese dei ‘rapid gates’, vincitore di due gare in Coppa del Mondo: il mal di schiena lo tormentava da tempo, e la risonanza magnetica cui si è sottoposto ha evidenziato un’ernia del disco nella zona delle vertebre lombari dell’atleta. La Federsci svedese ha comunicato che questo problema ha anche causato un indebolimento della gamba sinistra: per ora non può tornare sugli sci. Per lui operazione nei prossimi giorni e arrivederci alla stagione 2016-2017.

COREA – Il controllo della neve effettuato a Jeongseon, in Corea del Sud, ha dato esito positivo e soprattutto, parole di Hujara, i lavori sulla cabinovia sono stati completati. Pertanto andranno regolarmente in scena il 6 e il 7 febbraio, alle 12 ora locale, le 4 del mattino in Italia, la discesa e il superG maschili, ovvero le gare preolimpiche in vista di Pyeongchang 2018.

GARMISCH-PARTENKIRCHEN – Tutto ok, infine, per le gare maschili di Garmisch-Partenkirchen, discesa e slalom gigante, previsti nella città bavarese sabato 30 e domenica 31 gennaio. Per le gare femminili della settimana successiva è previsto un ulteriore controllo alla fine di questa settimana. Positivo il controllo neve odierno effettuato dagli ispettori della FIS e in particolare dal responsabile federale delle gare veloci maschili Hannes Trinkl.

 

 

 

Ultime notizie

Pernitsch prima nel GPI di Pampeago. Fis ad Antonini, Putzer miglior Aspirante

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pampeago. Questa mattina...

12 medaglie e 4 ori: il grande bilancio dell’Italia dello sci alpino alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026

L'Italia dello sci alpino paralimpico chiude i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026...

Ilka Stuhec e Clara Direz hanno annunciato il ritiro

La velocista slovena Ilka Stuhec e la gigantista francese Clara Direz hanno annunciato il...

Diciannove azzurri verso la Norvegia: i qualificati per le finali di Coppa del Mondo

Tutti in viaggio per Lillehammer. La Coppa del Mondo di sci alpino è alle...

Altro dal mondo neve

Ilka Stuhec e Clara Direz hanno annunciato il ritiro

La velocista slovena Ilka Stuhec e la gigantista francese Clara Direz hanno annunciato il...

Diciannove azzurri verso la Norvegia: i qualificati per le finali di Coppa del Mondo

Tutti in viaggio per Lillehammer. La Coppa del Mondo di sci alpino è alle...

Lindsey Vonn sui social: «Chi ha detto che mi starei ritirando?»

In risposta a un utente anonimo su X (l'ex Twitter), la star statunitense Lindsey...