Francia, Senigagliesi probabile direttore tecnico del settore femminile

Il piemontese dovrebbe essere promosso e il suo posto, di responsabile della velocità, passerebbe nelle mani di Marco Viale

0
Alberto Senigagliesi con Tessa Worley ©Agence Zoom

Ci sono altri grandi spostamenti in Francia. Dopo aver annunciato un possibile arrivo di Marco Vale a capo della velocità femminile, c’è un altro italiano pronto a ricevere un grande incarico. E si tratta di Alberto Senigagliesi. Il valsusino, allenatore già di Italia e Stati Uniti, potrebbe diventare il nuovo direttore tecnico dello sci femminile, andando a prendere il posto di Antony Séchaud. Ed ecco che allora ci sarebbe un cambio tutto italiano con Viale pronto a prendere il posto di Senigagliesi (già in Francia lo scorso anno), promosso ancora più in alto. La notizia circolava da giorni ed è stata confermata anche dai nostri colleghi francesi di Ski Chrono. 

Articolo precedenteTippler e Hrovat scelgono Salomon
Articolo successivoNome bomba per la C maschile: arriva Max Carca?
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.