Franceschetti leone in Val Thorens

Vince il gigante FIS. Pietro: «Ora la Coppa Europa». Sesto Manfrini

Pietro Franceschetti mette il timbro sull’ultimo gigante FIS disputato sulle nevi francesi della Val Thorens. Il poliziotto trentino classe ’93, l’anno scorso in nazionale C&B, ha superato un filotto di atleti di casa. Secondo Nicolas Lambert a 56 centesimi, quindi a 57 Greg Galeotti. Poi Jonas Fabre, Camille Verrier e quindi ecco al sesto posto il poliziotto Marco Manfrini. Ottavo il carabiniere Antonio Fantino, decimo Federico Gariboldi dell’ASIVA e quindi diciassettesimo Guglielmo Bosca dell’Esercito. Nei trenta anche Nicolo Cerbo del Comitato Alpi Occidentali ventiduesimo e appena fuori c’è il valdostano Nicola Quaquarelli. Più attardato Pierre Lucianaz, ASIVA. Il toscano del 2000 Marco Giunti out nella seconda sessione.

ECCO IL VINCITORE
– «Sono partito bene, una vittoria che da’ morale e mi convince che sto sciando su dei buoni livelli. Certo, adesso arriva una settimana decisiva, la Coppa Europa transita in Italia e mi devo mettere in mostra. Iniziamo già domani a San Vigilio di Marebbe con il parallelo». fa sapere Franceschetti dopo la vittoria.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news