Dopo l’indiscrezione, ecco l’ufficialità. Come avevamo già annunciato, tempo di cambiamento importante anche per Francesca Marsaglia. Che da Voelkl passa ufficialmente a Salomon (sci e scarponi) per affrontare la stagione olimpica 2017-2018.

CAMBIAMENTO – Che ci fosse qualcosa da modificare rispetto all’ultima annata del resto lo aveva ammesso anche la stessa atleta romana proprio ai nostri microfoni durante gli Assoluti di fine marzo al Passo San Pellegrino, senza però entrare in maniera specifica nei dettagli. La sorella minore di Matteo ed Eugenio, dopo i test effettuati ad aprile, ha infine optato per un nuovo cambio, lasciando Voelkl (scarponi Fischer) dopo il passaggio da Rossignol avvenuto nel 2012.

Anna Hofer, Federica Brignone e Francesca Marsaglia sul podio degli Assoluti in combinata alpina al Passo San Pellegrino (@Ilario Tancon)

MOTIVAZIONI – «I test di fine stagione mi hanno messo davanti a una scelta importante da fare ed è con grandissima felicità che vi comunico che entrerò a far parte della bellissima famiglia Salomon. Un grande cambiamento che mi porta tanta motivazione per il lavoro in vista della prossima stagione! Un ringraziamento speciale alla ditta Voelkl che mi ha comunque supportato e accompagnato nelle mie migliori stagioni in Coppa del Mondo con l’aggiunta delle partecipazioni a due Mondiali e un’Olimpiade per me davvero speciali», ha scritto la stessa Francesca sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Francesca Marsaglia (@Zoom agence)