#Fosson20 – C’è grande fiducia nel Falconeri Ski Team

Pubblicato il:

La sede è ad Avio, sede anche dell’azienda che è sponsor dello sci club, ma il Falconeri Ski Team accoglie i suoi atleti non solo dal Trentino, ma anche tra Verona e Mantova: una struttura articolata, ma ben collaudata che muove oltre trecento tesserati. «Anche perché diversifichiamo al massimo l’offerta – spiega il presidente del club Angelo De Cesari – articolata su vari livelli, dall’agonismo sino a quelli che preferiscono un’attività più ludica. E poi c’è un grande lavoro sulla promozione».
Tanto che lo staff comprende ben trenta tecnici, riuscendo così a garantire un ottimo rapporto atleta-allenatore nei vari gruppi. A tirare le fila Giorgio Manzana che è il coordinatore tecnico del Falconeri: lui segue in prima persona anche la squadra Children (che sarà presente al Memorial Fosson) insieme a Matteo Zandonai, Mattia Zanchetta e Ugo Giongo. Stiamo parlando del team race, ma chi sono altri tre allenatori nella categoria, Valentina Dietre, Tiziano Bianchi, Ettore Falde, che si occupano dei gruppi più soft.
Stesso percorso nei Pulcini: Francesco Gennari, Francesca Bogoni, Niccolò Buccero e Giovanni Villa guidano le squadre agonistiche; Stefania Bergamasco, Anna e Enrico Campostrini, Giovanni Carrara, Michele Tomazzoli, Maria Teresa Bruno, Erica Lazzarini, Beatrice Munaron, Filippo Piazzi, Fabio Vanzetta, Annalisa Casarotto, Nicola Togni, Paolo Cazzanelli, Francesca Toffali, Valeria e Marta Fanini si occupano di chi si dedica meno alla gare, oltre all’avviamento.
Ma come si presenta il Falconeri, al via della nuova stagione? «Siamo fiduciosi, vista la risposta delle famiglie: c’è ancora più entusiasmo e voglia di tornare a sciare», il presidente non nasconde le speranze per il prossimo inverno. Intanto l’estate è trascorsa nella normalità, si potrebbe dire. Uscite in ghiacciaio nella massima sicurezza solo per gli agonisti, Children e Giovani (dove lavora anche Fabrizio Cesamolo), mentre per i più piccoli tante attività all’aperto, dalla preparazione atletica ad un ricco programma multisport. Una filosofia che ha portato Martina Peterlini in azzurro e adesso vede Beatrice Sola nella squadra del Comitato Trentino.

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...