Ford è l’uccello da preda. Attardati gli italiani, solo Zingerlino si salva

Pubblicato il:

Dopo essere stato in testa dopo la prima manche, lo statunitense Tommy Ford conferma la prima piazza e trionfa nel secondo gigante della stagione sulle nevi del Colorado di Beaver Creek. Eccolo Tommy sulla Birds of Prey – Golden Eagle (la mitica Uccelli da Preda): supremo sul pendio poliedrico del Colorado, vuoi con tratti severi e ripidi, vuoi con tratti pianeggianti. E che distacchi ragazzi. I norvegesi sono sul podio ma non vicini a Ford: a 8 decimi Henrik Kristoffersen e a 1.23, Leif Haugen.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE DI BEAVER CREEK 

Kristoffersen ©Zoom

Lo sloveno Zan Kranjec quarto, poi arriva la Francia con il quinto e sesto posto di Victor Muffat-Jeandet e Matthieu Faivre. Bene in settima e ottava piazza il canadese Trevor Philp al via con il 25 e il croato Filip Zubcic con il 26. 

Kranjec ©Zoom

ITALIA LONTANA DAL VERTICE – Il primo italiano è a 3 secondi dalla testa della classifica: stiamo parlando del trentino Luca De Aliprandini quattordicesimo. Bene invece Hannes Zingerle: il ladino di Ila è ventisettesimo e porta a casa i primi punti nella massima serie. Si, Zingerlino ok e poi fine però delle trasmissioni. Manfred Moelgg deraglia nella prima manche, nella seconda run invece out Riccardo Tonetti. Mentre non si sono qualificati per la seconda sessione Giulio Bosca, il rientrante Andrea Ballerin, Dominik Paris e Simon Maurberger. 

Ultime notizie

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Altro dal mondo neve

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Huetter trionfa a Val d’Isère. Quinta Laura Pirovano, Goggia spreca

Sventola la bandiera austriaca a Val d'Isère, rammarico invece per Sofia Goggia. L'attesa era...

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...