Mancano diversi mesi al via della stagione invernale 2024-25 la quale, per il terzo “inverno” consecutivo (e fino al 2026), vedrà Atomic, il Brand leader a livello mondiale nel mondo dello sci, e Fondazione Cortina, l’Ente organizzatore dei grandi eventi sportivi internazionali a Cortina d’Ampezzo, impegnati congiuntamente nel “confezionare” un’agenda ancora più coinvolgente in cui l’obiettivo non cambia: dare il massimo per promuovere lo sviluppo degli sport invernali, interessare e creare nuovi appassionati agli sport della neve, incarnando appieno lo spirito della “next generation”.
Recentemente la visione di intenti sottoscritta da Atomic e Fondazione Cortina è stata rinnovata nonché rafforzata all’interno di un programmato incontro presso l’headquarter del brand in Austria. E parliamo più precisamente del suo centro produttivo d’eccellenza ad Altenmarkt, dove la finezza progettuale e industriale vive a 800mt nel cuore delle Alpi salisburghesi. All’headquarter la delegazione di Fondazione Cortina, accompagnata da Corty, la mascotte di Fondazione Cortina, e dallo staff Atomic, ha potuto respirare in tutti i reparti dell’azienda quell’energia positiva intrisa di know-how, di professionalità, con la passione per lo sci che pervade ognuno dei suoi 750 dipendenti.
“A nome di tutta Fondazione Cortina, desidero esprimere il più sincero ringraziamento per la calorosa ospitalità che Atomic ci ha riservato durante la nostra visita. È stato un vero piacere poter vedere da vicino il cuore pulsante della loro produzione e apprezzare il dietro le quinte del loro straordinario lavoro. Lo scambio di know-how che abbiamo avuto l’opportunità di sperimentare è stato di grande valore e ci ha permesso di approfondire la nostra conoscenza delle tecnologie all’avanguardia e dell’innovazione che da sempre contraddistinguono Atomic. Siamo molto felici della nostra fruttuosa collaborazione e fiduciosi che questa continuerà a crescere e rafforzarsi nel corso del tempo” ha dichiarato Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina.
“Questo meeting presso l’Atomic Headquarter è stato un’occasione straordinaria di arricchimento della partnership con Fondazione Cortina. Abbiamo potuto esplorare nuove sinergie e sviluppare progetti innovativi, mettendo in campo un alto livello di proattività e collaborazione. Questo incontro ci ha permesso di delineare una roadmap chiara per il futuro, gettando le basi per una collaborazione sempre più proficua e mirata al raggiungimento di obiettivi comuni. Siamo entusiasti delle opportunità emerse e della coesione instaurata tra i nostri team, convinti che questo spirito collaborativo ci porterà a risultati eccellenti” – Luca Tavian – Marketing Manager Atomic Italia