Flachau ancora nel segno di Mikaela Shiffrin. Tredicesima Martina Peterlini, prima top ten per Lara Colturi

La sfida sul filo dei centesimi tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova se l’aggiudica la statunitense. La slovacca ne aveva sette di margine a metà gara, è arrivata anche ad un +21 nella seconda, ma nel finale paga qualche sbavatura ed è seconda a 27. 94 vittorie (la quinta a Flachau) dunque per Mikaela Shiffrin, commossa al termine, un successo tutto dedicato a Kilde. Nella gara delle altre, primo podio in carriera in slalom in Coppa del Mondo per Sara Hector, ma il margine sale già a 1.11. Sotto i due secondi restano solo Michelle Gisin a 1.38, Anna Swenn Larsson a 1.45 e Camille Rast a 1.83.

Lara Colturi ©Agence Zoom

Prima top ten in Coppa del Mondo per Lara Colturi: realizza il miglior tempo nella seconda manche (23 centesimi alla Shiffrin…), recupera 17 posizioni, chiudendo così nona.
In risalita anche Martina Peterlini che termina al tredicesimo posto dal ventunesimo della prima manche, a punti pure Lucrezia Lorenzi, ventunesima, in rimonta di sette posizioni.

Martina Peterlini ©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news