Mancano 18 giorni all’inizio della Coppa del mondo sul ghiacciaio di Soelden, ma l’attività delle squadre nazionale è già frenetica. Oggi presso il rifugio Grawand sul ghiacciaio della Val Senales è stato presentato il rinnovo della collaborazione per altri tre anni fra Funivie Ghiacciai Val Senales SPA e la Federazione.
«Siamo felici di rinnovare questa collaborazione con la Federazione, rivelatasi vincente sin dai primi anni – dice Thomas Stecher (direttore Funivie Ghiacciai Val Senales SPA) -. Per altre tre stagioni avremo la possibilità di lavorare con le squadre di Coppa del mondo, si tratta di un investimento in cui crediamo moltissimo. Disponiamo di 15 piste fra gigante e slalom molto utili per la preparazione verso la Coppa del mondo. Il nostro ghiacciaio è in condizioni migliori rispetto al passato, sono già tre settimane che lavoriamo a buon regime».
Il direttore sportivo Max Rinaldi ha voluto personalmente verificare la bontà della preparazione dei tracciati: “Ringraziamo Val Senales perché nelle prossime settimane ci metterà a disposizione piste ottimamente preparate, per mantenere il buon livello raggiunto in Argentina e consolidare la condizioni in vista degli appuntamenti di Coppa del Mondo. Dalla prossima settimana saranno ben dodici le nostre squadre nazionali che verranno qui, e anche la pista Leo Gurschler sta per essere completata nella parte finale. Non ci resta che cominciare».