Fis Giovani, la bozza del calendario

Pubblicato il:

Stefano Dalmasso: "17 gare invece di 22". Ratiopharm non è più sponsor.

Manca ancora l’ufficialità, ma pubblichiamo la bozza del circuito nazionale Pianeta Giovani, che per la prossima stagione non sarà più supportato dalla sponsorizzazione Ratiopharm. Innanzitutto il dato più rilevante è che vi saranno cinque gare in meno. “Uomini e donne disputeranno diciassette competizioni per quanto riguarda le Fis Giovani. Tuttavia parliamo di una bozza ancora da ufficializzare”, fa sapere Stefano Dalmasso, il nuovo responsabile della Commissione Giovani che continua, “Abbiamo notato che nelle stagioni passate troppe gare non permettevano di allenarsi al meglio. Anzi, a dire la verità, durante la stagione delle competizioni si faceva davvero fatica, solo gare e viaggi. Per questo abbiamo abbassato il numero, ed è stata una scelta condivisa da Comitati e sci club”. Vediamo allora la bozza del calendario delle Fis Giovani Nazionali.

Uomini. Dicembre: 10-11 Solda (BZ), gigante e slalom. Gennaio: 12 -13 La Thuile (AO), gigante e slalom. 21-22 Val Sarentino (BZ), discesa e supercombinata. Febbraio: 8 -9 Abetone (PT), giogante e slalom. 16 San Domenico di Varzo (VCO), superG. Marzo: dal 21 Campionati Italiani Assoluti La Thuile (AO) gigante e slalom (valevoli anche come Fis Giovani). 27 La Thuile (AO), supercombinata. Aprile: dal 4 -10 Pila (AO), slalom, gigante, superG, discesa e supercombinata (valevoli anche come Campionati Italiani Giovani).

Donne. Dicembre: 21-22 Pozza di Fassa (TN), gigante e slalom. Gennaio: 12 -13 Abetone (PT): gigante e slalom. 18 -19 Val Sarentino (BZ), discesa e supercombinata. 27-28 San Valentino alla Muta (BZ), gigante e slalom. Febbraio: 16-18 Antagnod (AO), superG, supercombinata e slalom. 22 San Domenico di Varzo (VCO), gigante. Aprile: 4-10 Courmayeur (AO), gigante, slalom, discesa, superG e supercombinata.
 
 

Ultime notizie

Romy Ertl e Peder Lunder debuttano in Coppa del Mondo a Levi

La figlia d'arte Romy Ertl e il norvegese Peder Lunder stanno per fare il...

Chi succederà ai fratelli Mölgg? E soprattutto: quando?

Gira e rigira si torna ancora ai fratelli Mölgg, Manfred detto Manny e Manuela...

Dieci anni di SCivolare: protagonista il Comitato Alpi Centrali

Il progetto SCIvolare compie dieci anni e da sempre pone al centro un grande...

Lo slalom italiano è di serie B?

Alla vigilia del primo slalom della stagione di Coppa del Mondo, ho provato a...

Altro dal mondo neve

Maurberger vince a Diavolezza: «Cercavo il ritmo gara e l’ho trovato. Fiducia per quest’anno»

Un secondo posto ieri, una vittoria oggi. Sono solo Fis, per dirla alla Simon...

Maurberger secondo nello slalom Fis di Diavolezza

L'inverno è dietro l'angolo e anche la stagione delle Fis europee è iniziata. Gare...

Ski Austria festeggia i 120 anni di vita a… Monaco di Baviera

I 120 anni di vita di Ski Austria festeggiati a… Monaco di Baviera, perché...