Sabrina Fanchini
Sabrina Fanchini © Agence Zoom

Dopo Chiesa Valmalenco, ecco Madesimo. Il settore femminile ha corso oggi il primo dei due slalom FIS. Come in precedenza, la gara odierna non aveva valenza per il circuito istituzionale che invece riprenderà domani. Lo slalom è stato vinto da Sabrina Fanchini. La lombarda del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur ha concluso le due manches in 1.34.32, precedendo di 49/100 l’altoatesina Miriam Gabloner e di 1.16 la finanziera Michela Azzola, alla quinta gara stagionale e ancora in cerca del giusto ritmo.

GIOVANI AGGUERRITE – Anche oggi le Aspiranti hanno fatto capire di essere in piena forma. Lara Della Mea e Carlotta Saracco non sono certo state a guardare e con due belle discese hanno chiuso al quarto e quinto posto, subito dietro Fanchini e Azzola, che in più di una occasione hanno gareggiato in Coppa del Mondo. La friulana ha accusato 1.91, la piemontese 2.12 dalla vincitrice che ha ben undici anni in più. Terzo posto Aspiranti ancora al Piemonte, grazie a Lucrezia Lorenzi, ottava assoluta.

DOMANI GPI – Domani ultimo giorno di gare in Lombardia. Sempre a Madesimo è in programma il secondo slalom FIS, valido anche per il Gran Premio Italia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.