Il podio Allieve dello slalom

Fine settimana intenso per i club abruzzesi. Doppio appuntamento per i Children e Giovani a Ovindoli nelle gare di campionato provinciale.
Si parte sabato con uno slalom valido come prima prova del Memorial Gaetano Pierleoni (la seconda sarà una gara Pulcini in programma il 21 febbraio, sempre a Ovindoli). Nelle Ragazze doppietta dell’Eur con Alessandra Di Sabatino prima e Valentina Pistilli seconda, con terza Giulia Castelli del Mountain Project; al maschile ancora un successo per l’Eur con la vittoria di Sebastiano Cirrincione che precede Raffaele De Roccis dell’Ovindoli Extreme e Giovanni Scalisi dell’Ovindoli.
Letizia Mammarella dello Ski Team Le Rocche è la più veloce tra le Allieve, seconda Valentina Ciravegna, terza Nina Miccò entrambe dell’Eur. Negli Allievi best crono per Edoardo Santucci dell’Ovindoli davanti a Edoardo Costa dell’Eur e Federico De Paolis dello Ski Team Le Rocche.
In gara anche i Giovani: successi di Giulia Leoni e Giorgio Regazzoni, entrambi dell’Ovindoli.

Domenica in programma il gigante (in manche unica). Nelle Ragazze stoccata vincente di Giulia Castelli del Mountain Project su Alessandra Di Sabatino dell’Eur e su Arianna Santucci dell’Ovindoli; doppietta Eur nei Ragazzi con Alessandro Lacchi primo e Sebastiano Cirrincione secondo, mentre sul terzo gradino del podio sale Giovanni Scalisi dell’Ovindoli. Nelle Allieve si impone Caterina Arnaudo dell’Ovindoli su Veronica Giannini del Gran Sasso e su Nina Miccò dell’Eur, in campo maschile successo di Paolo Oddi dello Ski Team Le Rocche davanti a Mattia Miccò ed Edoardo Costa, tutti e due dell’Eur. Nina Cirrincione dell’Eur e Simone Tedeschini del Le Aquile si aggiudicano la categoria Giovani/Senior.

Per i Pulcini una sola gara, un gigante valido per il Trofeo Comitato Abruzzese a Campo Felice; cancellata invece la prova di domenica a causa del maltempo.
Nei Baby 2012 vittorie di Aurora Di Stefano del Campo Felice e di Chenxu Louis Lin dell’Ovindoli, nei Baby 2011 a segno Sofia Mummolo del Mountain Project e Riccardo Angelini dell’Eur; nei Cuccioli 2010 successi di Elena Di Stefano del Campo Felice e Alessandro Giovannelli dell’Eur, mentre nei Cuccioli 2009 affermazioni di Beatrice Centioli dello Ski Team Le Rocche e di Davide Ghizzoni del Gran Sasso.

LA CLASSIFICA PULCINI DEL TROFEO COMITATO ABRUZZESE
LA CLASSIFICA DELLO SLALOM MEMORIAL GAETANO PIERLEONI
LA CLASSIFICA DEL GIGANTE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE