Finali CdM, azzurri fra novita' ed esclusi di lusso

Lenzerheide: dentro De Aliprandini e Varettoni, fuori Blardone e Razzoli

E ora tempo di Finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide, Cantone dei Grigioni, Svizzera. Oggi sulle nevi elvetiche le azzurre saranno già in pista con la prima prova cronometrata della discesa che si svolgerà mercoledì. Domani in prova anche i maschi che gareggeranno sempre mercoledì. Giovedì i superG, venerdì il team event, sabato gigante maschile e slalom femminile, domenica ultimo atto con gigante femminile e slalom maschile. Si classificano per le finali i primi 25 delle classifiche di specialità, a cui si aggiungono i campioni del mondo juniores (Marta Bassino nel nostro caso per il gigante, niente da fare invece per Matteo De Vettori perchè non si gareggia in supercombinata, che forse invece sarebbe più giusto visto che è specialità olimpica e la gara a squadre interessa solo alla FIS).

BLARDONE E RAZZOLI FUORI
  – Intanto partiamo dagli ‘esclusi di lusso’ in casa azzurra: non sarà della partita Massimiliano Blardone, che dopo essere stato escluso dalle Olimpiadi di Sochi, non parteciperà nemmeno al gigante svizzero. E neanche Giuliano Razzoli sarà al via, che chiude ventiseiesimo e primo degli esclusi in slalom. Proprio ‘Razzo’, ricordiamo vinse qua uno slalom sempre valido per le Finali. Non sarà a Lenzerheide poi Matteo Marsaglia, l’anno scorso secondo al mondo in superG, ma quest’anno con tanti piccoli infortuni che hanno frenato la sua riconferma ad alto livello. Fra le donne spicca l’assenza di Irene Curtoni, ma non certo per demeriti sportivi, bensì per i suoi gravi problemi alla schiena che praticamente l’hanno obbligata a star ferma tutta la stagione.

21 CONVOCATI FRA DONNE E UOMINI– Ma veniamo allora ai convocati, che sono 21 fra donne e uomini. 
DISCESA F: Elena Fanchini, Daniela Merighetti.
DISCESA M: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Peter Fill, Werner Heel, Silvano Varettoni.
SUPERG D: Verena Stuffer, Nadia Fanchini.
SUPERG M: Peter Fill, Christof Innerhfoer, Werner Heel.
GIGANTE F: Federica Brignone, Nadia Fanchini, Manuela Moelgg, Denise Karbon, Francesca Marsaglia, Marta Bassino.
GIGANTE M: Roberto Nani, Manfred Moelgg, Luca De Aliprandini, Davide Simoncelli.
SLALOM F: Chiara Costazza.
SLALOM M: Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Stefano Gross.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news