Finali: a Soldeu Schwarz e Gauché davanti nella prima prova

Da Åre e Kranjska Gora dritti a Soldeu. È iniziato il programma delle Finali di Coppa del Mondo, primo appuntamento la prova della discesa, posticipata di due ore per lavorare in pista. Tra gli uomini il miglior tempo è stato fatto segnare da Marco Schwarz, ormai polivalente a tutto tondo, che si è messo davanti a tutti, a iniziare da Mattia Casse secondo per soli 7/100. L’azzurro è stato il più veloce nel terzo settore, si è invece rialzato in fondo; terzo tempo per il tedesco Andreas Sander, a 31/100. 

Dominik Paris forza nel secondo settore (miglior tempo) poi non spinge a fondo e realizza la quinta prestazione, appena dietro a Vincent Kriechmayr; decimo Aleksander Aamodt Kilde, tredicesimo Marco Odermatt, ventunesimo Johan Clarey che è a un passo dal ritiro. Lo farà dopo queste gare delle Finali, così come l’americano Travis Ganong. Diciottesimo Florian Schieder che ha fatto due settori interessanti, il secondo e il terzo. 

Laura Gauche ©Agence Zoom

Nella prova femminile davanti a tutte si è messa la francese Laura Gauché che ha spinto nel tratto centrale e chiuso con 39/100 sull’austriaca Nina Ortlieb; terzo rilevamento cronometrico per la svizzera Corinne Suter, a 58/100, davanti a Stuhec e Lie. Sofia Goggia ha fatto registrare il decimo tempo, undicesima Federica Brignone, tredicesima Elena Curtoni, diciassettesima Nicol Delago, diciannovesima Laura Pirovano e venticinquesima Marta Bassino.

Non c’è Tamara Tippler, che ha da poco annunciato una lieta notizia. «Mi fermo per la gravidanza» ha detto l’austriaca che vorrebbe in qualche modo riprendere. Ma chissà, intanto avrà davanti una nuova ed emozionante vita. Non è partita Mikaela Shiffrin che proprio oggi compie 28 anni, fatti di successi che rimarranno nella storia. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news