Feuz subito il più veloce a Wengen. Innerhofer 13°, ma senza forzare

Pubblicato il:

Beat Feuz ha fatto subito sul serio, molto più di tutti gli altri. Nella prima prova di discesa effettuata a Wengen, il detentore della classifica di specialità, nonché leader attuale, è stato di gran lunga il più veloce chiudendo con il tempo di 2’29″49, con un vantaggio di 1″16 sul connazionale Mauro Caviezel e 1″27 sull’austriaco Matthias Mayer. Sulla pista di casa lo svizzero, che qui ha già vinto nella scorsa stagione e nel 2012, arrivando secondo nel 2015, ha fatto la differenza dal terzo intermedio in poi, guadagnando decimi di metro in metro.

L’ITALIA SI NASCONDE – Si sono un po’ nascosti gli italiani, con Christof Innerhofer che ha chiuso 13esimo in 2’31″77, ma soprattutto Dominik Paris, reduce dai due trionfi consecutivi di Bormio in discesa e in superG, che è finito addirittura 38° a 4″69, dietro anche ai compagni di squadra Emanuele Buzzi (28°) e Mattia Casse (33°). Evidentemente il 29enne carabiniere non ha voluto strafare. Più lontani gli altri azzurri Werner Heel (41°), Matteo Marsaglia (50°) e Riccardo Tonetti (61°) Giovedì 17, sempre alle 12.30, gli atleti avranno la possibilità di provare la Lauberhorn, poi venerdì si comincia a fare sul serio con la combinata, mentre sabato 19 c’è la discesa e domenica 20 lo slalom.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...