In Val Sarentino un centro di allenamento per la discesa libera

Pubblicato il:

Il nuovo centro d’allenamento per le discipline veloci a Reinswald è stato aperto solo pochi giorni fa, grazie all’impegno di tecnici di primissimo livello internazionale come Hansjörg Plankensteiner e Franz Gamper. Ma fin da subito viene sfruttato dalle stelle dello sci internazionale. Infatti, in Val Sarentino sono presenti gli svizzeri Beat Feuz e Patrick Küng, oltre al vincitore dell’ultimo super-G di Coppa del mondo in Val Gardena, il tedesco Josef Ferstl.

A febbraio di quest’anno Beat Feuz ha vinto la discesa ai mondiali di St. Moritz e quindi davanti al suo pubblico. Due anni prima, nel 2015, l’elvetico aveva ottenuto la medaglia di bronzo in occasione dei campionati del mondo a Beaver Creek, dove a salire sul gradino più alto del podio era stato il suo compagno di squadra Patrick Küng. Questa settimana i due svizzeri hanno sfruttato le condizioni di allenamento perfette a Reinswald in Val Sarentino, dove hanno lavorato sodo in vista delle Olimpiadi 2018.

Con Josef Ferstl (Germania) sulle piste del comprensorio sciistico della Val Sarentino si è allenato anche il vincitore del super-G di Coppa del mondo che lo scorso venerdì è stato disputato sulla Saslong. Per Ferstl si è trattato del primo successo in Coppa del mondo. Ed è stato il primo successo tedesco in questa disciplina da più di 26 anni. L’ultima vittoria risale a Markus Wasmeier nel lontano 1991. Della squadra teutonica, oltre a Ferstl, era presente in Val Sarentino anche il suo compagno di squadra Andreas Sander. A loro ha fatto compagnia un atleta americano, ovvero Steven Nyman, che nella sua lunga carriera ha vinto tre volte la discesa di Coppa del mondo in Val Gardena.

Ultime notizie

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Altro dal mondo neve

A ottobre torna il Festival dello Sport di Trento

Dall'1 al 4 ottobre 2026 torna il Festival dello Sport di Trento, l'evento organizzato...

Maurizio Dunnhofer unico candidato in Friuli: sabato le elezioni

Sono state ufficializzate le candidature per le cariche elettive del Comitato regionale FISI Friuli...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...