Festa norvegese: vince Haugan, Kristoffersen alza la coppa

Loic Meillard ci ha provato: può sbagliare una manche, non due. Piazza il miglior tempo, ma non basta. Henrik Kristoffersen soffre, perde decimi, ma alla fine riesce a stare davanti allo svizzero per 23 centesimi. Resta anche fuori dal podio, ma la coppa di specialità va a far compagnia alle altre tre nella bacheca di casa. Kristoffersen dunque anche secondo nella overall alle spalle di Odermatt, con terzo Meillard.

Come nella prima manche è stata lotta sul filo del centesimi: vince Timon Haugan per appena 3 su Clement Noel. E con i 100 punti anche lui sale sul podio della standing, scalzando proprio il francese che pure di slalom in stagione ne ha vinti quattro. Dunque primo Kristoffersen a quota 662, con Meillard a -52, Haugan a -53, Noel a -56.
Sul terzo gradino del podio dello slalom delle finali sale Fabio Gstrein a 37 centesimi, quarto Kristoffersen a 42, quinto Meillard a 65. Gli unici sotto il secondo. 
Niente punti, infine, per Alex Vinatzer, diciassettesimo.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news