LA SALLE – Amiche e amici di una vita, compagne di allenamenti a secco, tifosi valdostani ma anche provenienti da Catania e altre città italiane. I tifosi di Federica Brignone ieri si sono radunati a La Salle, per un’altra piacevole festa all’insegna della musica, del divertimento per grandi e piccini intervallato da un fritto misto, una raclette o un gelato. Una giornata per celebrare i successi, ringraziare i tifosi, fare un passo indietro e far riemergere qualche ricordo.
Ma a La Salle non ci si è scordati di quanto successo in Emilia Romagna. E così a parte l’enorme sorteggio dei premi, sono stati messi all’asta una bellissima giacca di EA7 dei Giochi Olimpici di Pechino e l’esclusivo guanto Level con la tigre, disponibile in un massimo di 200 pezzi. Il ricavato andrà devoluto alle popolazioni alluvionate, attraverso il versamento da parte del fan club (sempre presieduto dall’immancabile Rudy Vallet) sul conto corrente istituito in Valle d’Aosta.
Sul palco anche mamma Ninna Quario, il fratello Davide e Paolo De Chiesa, spesso presente all’appuntamento tradizionale. Poi la torta, la visita ai trofei conquistati: coppe del mondo, medaglie olimpiche e mondiali, un museo di successi. Spazio anche a Matterhorn Cervino Speed Opening e alla presentazione delle gare in programma a novembre tra Zermatt e Breuil-Cervinia.
Federica Brignone è appena tornata dalla Sardegna, dove da ormai tre stagioni dà il via alla preparazione atletica. Un modo per iniziare a lavorare, godendosi però ancora qualche tuffo, un po’ di sabbia e un contesto diverso da quello valdostano. Poco sci, tanta atletica, da oggi è tornata a “spingere” con il suo fidato preparatore atletico, Federico Colli. Rilassata, felice di aver riabbracciato i suoi tifosi, pronta per un’altra stagione di Coppa del Mondo.