Fenninger, crociato rotto. Stagione finita

Sfortuna tremenda, la Coppa del Mondo perde la sua regina

Arrivederci all’ottobre del 2016. Dopo i tanti ritiri, non ci voleva proprio. Per darvi un’idea, la stagione che comincia sabato sarà priva rispettivamente della prima, seconda, quinta e settima classificata nella Overall 2014-2015 di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, vale a dire Fenninger, Maze (anno sabbatico), Hosp e Zettel (ritirate).

KO – Notizia dunque confermata: Anna Fenninger è caduta in allenamento in Austria, questa mattina, riportando la lacerazione  del legamento crociato anteriore e laterale interno e la rottura del legamento rotuleo del ginocchio destro. Subito operazione, già oggi, e lungo recupero che la riporterà sugli sci nella più ottimistica delle previsioni ad aprile 2016. Dopo l’uscita di pista, l’austriaca era stata trasportata a valle con il toboga, visibilmente dolorante e immediatamente trasferita via elicottero all’ospedale di Innsbruck. Per la squadra austriaca, dopo i ritiri di Hosp, Fischbacher e Zettel, una perdita gravissima. In bocca al lupo gigante ad Anna. 

 

Noch bevor sie begonnen hat, ist die Skiweltcupsaison für Anna Fenninger leider vorbei. Bei einem Trainingssturz zog… Posted by ÖSV Ladies Skiteam Austria on Mercoledì 21 ottobre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news