Feller vince in Spagna, Ronci sesto

A La Molina il primo dei due slalom di Coppa Europa in programma

Il campione del mondo juniores di slalom Manuel Feller si conferma anche nell’appuntamento di slalom di Coppa Europa a La Molina. In Spagna l’austriaco classe ’92 ha la meglio sullo svizzero Luca Aerni distanziato di 78 centesimi. Terzo l’inglese David Ryding. Quarto il norvegese Sebastian-Foss Selevaag, quinto il francese Victor Muffat-Jeandet.

IL MIGLIOR RONCI  – Per Giordano Ronci il miglior risultato in Coppa Europa di sempre. Il giovane romano, sceso con il 30, chiude quindicesimo la prima manche e poi risale fino alla sesta piazza. Riccardo Tonetti chiude trentunesimo. Out la seconda manche Roberto Nani e Faban Bcaher, fuori nella prima invece Giulio Bosca, Alex Zingerle, Nicolò Menegalli, Adam Peraudo, Andrea Ballerin e Thierry Marguerretaz.

LA PAROLA A SERRA – Ecco ‘Capitan Futuro’: «Ieri uno straordinario Luca De Aliprandini in gigante, oggi in particolare nella seconda, devo dire davvero bravo a Giordano Ronci. Qualche sbavatura nella prima poi nella seconda ha attaccato a tutta dimostrando anche personalità. Con quel numero è l’unico che si è infilato fra i primi, tanto di cappello. Tonetti? Purtroppo si è praticamente fermato nella prima frazione…».

TONETTI IN COPPA DEL MONDO – Tuttavia sarà ‘Ricki’ il settimo uomo per lo slalom di Coppa del Mondo di domenica a Kranjska Gora, almeno a vedere le convocazioni ufficiali. Ma lo slalom spagnolo di domani potrebbe cambiare le carte in tavola se Ronci facesse un altro gran risultato? Staremo a vedere. Intanto per il gigante sloveno convocati anche Andrea Ballerin ed Alex Zingerle.  

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news