Eyof 2023, dalle discipline nordiche altre due medaglie per l’Italia

Dalle discipline nordiche altre due medaglie per l’Italia a Eyof 2023.
Nella gara di combinata nordica a squadre mista, al termine della prova sul trampolino HS102 di Planica il quartetto della Slovenia era in testa con 19″ sulla Polonia e 20″ sulla Germania. L’Italia, al via con Greta Pinzani, Giada Delugan, Bryan Venturini e Manuel Senoner, era quarta a 39″. Nel pomeriggio all’Arena Paruzzi di Tarvisio si è svolta la 4×3.3 km di fondo, che ha assegnato le ultime medaglie della disciplina: il successo è andato all’Austria, in rimonta dal quinto posto di metà gara, con l’Italia seconda 26″8 e la Germania terza a 39″6. E per la tarvisiana Greta Pinzani, tre gare e altrettante medaglie a Eyof 2023.

Sappada continua a regalare soddisfazioni ai colori azzurri nel fondo. Nella sprint in tecnica classica il bormino Federico Pozzi dopo aver realizzato il miglior tempo nelle qualifiche, ha vinto la batteria dei quarti e ha gestito al meglio la semifinale. In finale grande lotta sul rettilineo conclusivo dove si è imposto lo svedese Jonatan Lindberg, con argento per l’azzurro e bronzo per un altro svedese, Simon Nordlander. Fuori nei quarti Gabriele Matli e Tommaso Cuc (entrambi terzi in batteria) e Niccolò Giovanni Bianchi. Nella prova femminile si ferma in semifinale la corsa di Marie Schwitzer; out nei quarti Anna Maria Ghiddi.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news