Eyof 2023, dalle discipline nordiche altre due medaglie per l’Italia

Dalle discipline nordiche altre due medaglie per l’Italia a Eyof 2023.
Nella gara di combinata nordica a squadre mista, al termine della prova sul trampolino HS102 di Planica il quartetto della Slovenia era in testa con 19″ sulla Polonia e 20″ sulla Germania. L’Italia, al via con Greta Pinzani, Giada Delugan, Bryan Venturini e Manuel Senoner, era quarta a 39″. Nel pomeriggio all’Arena Paruzzi di Tarvisio si è svolta la 4×3.3 km di fondo, che ha assegnato le ultime medaglie della disciplina: il successo è andato all’Austria, in rimonta dal quinto posto di metà gara, con l’Italia seconda 26″8 e la Germania terza a 39″6. E per la tarvisiana Greta Pinzani, tre gare e altrettante medaglie a Eyof 2023.

Sappada continua a regalare soddisfazioni ai colori azzurri nel fondo. Nella sprint in tecnica classica il bormino Federico Pozzi dopo aver realizzato il miglior tempo nelle qualifiche, ha vinto la batteria dei quarti e ha gestito al meglio la semifinale. In finale grande lotta sul rettilineo conclusivo dove si è imposto lo svedese Jonatan Lindberg, con argento per l’azzurro e bronzo per un altro svedese, Simon Nordlander. Fuori nei quarti Gabriele Matli e Tommaso Cuc (entrambi terzi in batteria) e Niccolò Giovanni Bianchi. Nella prova femminile si ferma in semifinale la corsa di Marie Schwitzer; out nei quarti Anna Maria Ghiddi.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news