Esordio in Coppa Europa per Jasmine Fiorano

Pubblicato il:

Definiti i contingenti per le gare di Hemsedal, in Norvegia, 1-4 dicembre

Ai primi di dicembre dovrebbe finalmente partire la Coppa Europa femminile, con due giganti e due slalom a Hemsedal, in Norvegia, dopo vari rinvii e cancellazioni; la FISI ha diramato le convocazioni per le singole gare, ci sarà l’esordio assoluto nel circuito della valdostana Jasmine Fiorano, classe 1995, tartassata dagli infortuni nelle ultime stagioni, ma capace comunque di chiudere al 5° posto la gara di slalom dei Giochi Olimpici Giovanili di Innsbruck, il 20 gennaio 2012, nella prova vinta dalla ceca Vlhova, iridata jr. un anno fa a Jasna. 

CONTINGENTE – Fra le porte larghe correranno dunque Jasmine Fiorano, Roberta Midali, Laura Pirovano, Sabrina Fanchini, Karoline Pichler, Jole Galli, Valentina Cillara Rossi, Lisa Magdalena Agerer, Verena Gasslitter e Roberta Melesi. Riempiti tutti i dieci posti a disposizione. Stesso discorso per i ‘rapid gates’, con in pista Marta Benzoni, Carmen Geyr, Martina Perruchon, Federica Sosio a cui si aggiungono Fiorano, Midali, Pirovano, Fanchini, Pichler e Galli. In Norvegia sono presenti anche il responsabile del gruppo Devid Salvadori e gli allenatori Daniele Simoncelli, Corrado Momo, Daniel Dorigo, Marco Sberze ed Eros Belingheri (anche skiman).    

 

Ultime notizie

Ecco i 30 Allievi 2 per Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi

Giovanni Ceccarelli (Fassa Active) Simon Kaiser (Seiser Alm) 
Pietro Seletto (Azzurri del Cervino) 
Felix...

Super stagione di Alyssa Borroni del Crammont. Coach Veronica Gandini: «Si vedeva il potenziale»

Nella prima giornata di gare al Memorial Fosson, sulle nevi primaverili di Pila, nel...

Prima giornata di gare al Memorial Fosson: Eva Balduzzi e Giovanni Ceccarelli trionfano nel gigante Allievi

Nell'ultima gara utile per qualificarsi all’edizione 2026 del Race Future Club, gli Allievi Eva Balduzzi...

Feltrin guest star al Race Future Club. Oggi il gigante Fosson per la classifica finale

Con il gigante odierno del Memorial Fosson a Pila si chiude il circuito del...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...