Equipe Beaulard e Carolina Ruiz Castillo avviano una collaborazione

L’Equipe Beaulard avvia una prestigiosa collaborazione tecnica con Carolina Ruiz Castillo e la sua Ruiz Ski Academy. Carolina non ha bisogno di grandi presentazioni, nei suoi 20 anni di attività agonistica ha partecipato a ben 4 Olimpiadi Invernali, a 9 edizioni dei Campionati Mondiali e a 265 gare di Coppa del Mondo. Vanta più di 30 risultati nelle TOP 15, una vittoria nella discesa libera di Meribel (2013) e un secondo posto nel gigante di Sestriere (2000). È stata per ben 20 volte campionessa assoluta di Spagna. Oggi Carolina è membro della Federazione Spagnola degli Sport Invernali e responsabile del Progetto Osservati nella categoria U14/U16 Children.

Carolina e l’Equipe hanno deciso di iniziare una collaborazione esclusiva che avrà il suo focus principale nella categoria Children, proprio con l’obiettivo di mettere a disposizione dei giovani atleti dello sci club tutte le competenze e le conoscenze della sciatrice spagnola. Ma non solo! Carolina collaborerà anche con gli allenatori e si confronterà costantemente con loro per mettere a punto le più moderne e innovative soluzioni tecniche e di allenamento. La Ruiz sarà quindi in pista con le squadre Children a fianco degli allenatori per contribuire al perfezionamento della tecnica e all’efficacia degli allenamenti; un focus particolare sulle discipline veloci, da sempre le predilette di Carolina; sarà con loro anche in occasione di alcune competizioni per aiutare gli atleti a vivere e gestire al meglio il momento più delicato di tutti gli sportivi: la gara, dalla ricognizione alla gestione dello stress del cancelletto.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news