Enrico Negretti direttore generale Fisi

Pubblicato il:

Commercialista, è stato presidente del collegio revisori dei conti

Come anticipato da raceskimagazine.it, Enrico Negretti è stato nominato direttore generale della FISI. Ecco il comunicato stampa della federazione:

La Federazione Italiana Sport Invernali ha il primo Direttore Generale della sua storia. E’ Enrico Negretti, 50 anni sposato e padre di due bimbe, bergamasco, commercialista con uno studio ben avviato nella città lombarda, è laureato in scienze economiche, ed è revisore contabile. Per cinque anni è stato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fisi, incarico dal quale si è dimesso per accettare la proposta del Presidente Flavio Roda di ricoprire l’incarico dirigenziale. Negretti vanta una lunga serie di esperienze nella gestione e nella consulenza aziendale, anche a livello internazionale. In ambito sportivo, è ispettore della Covisoc (Commissione Vigilanza Società Calcistiche), ispettore della Commissione Tecnica di Controllo presso la Federbasket, revisore dei conti della Federazione Internazionale dello Sci. La figura di Direttore Generale ricoperta da Negretti va a sostituire quella di Segretario Generale, che è terminata con Fausto Cartasegna, in pensione dallo scorso 28 febbraio. Il Direttore Generale si occuperà dunque del funzionamento complessivo della struttura federale, a partire dagli aspetti amministrativi fino a quelli gestionali e organizzativi. «Sono molto emozionato – ha detto Enrico Negretti, durante la presentazione al personale federale – e per me questo incarico rappresenta una sfida professionale importante. Ritengo che la macchina della Fisi rappresenti un elemento indispensabile per gli atleti che devono essere messi nelle condizioni ideali per poter conquistare successi e medaglie. Ringrazio il Presidente Roda per la fiducia che mi ha concesso e mi metto a disposizione della Fisi». 

Ultime notizie

Definite le squadre francesi. Velocità femminile guidata sempre da Marco Viale

È pronta anche la Francia per la stagione 2026/2027, senza più due grandi veterani...

Federica Sosio e Michelangelo Tentori terminano l’avventura con le Alpi Centrali

Si chiude un quadriennio olimpico, terminano di conseguenza i quadrienni di Federazione e Comitati...

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...