È tutto pronto a Bolzano per l’edizione 2019 della Fiera Prowinter e dell’ormai immancabile premiazione Energiapura Children Series. Che si presenta con qualche novità rispetto allo scorso anno. Come anticipato sul numero di novembre della rivista Race ski magazine, è stato deciso di inserire anche lo slalom del Pinocchio sugli Sci e quindi il numero delle prove è passato da sette a otto. Anche gli scarti cambiano: rimangono di due e quindi se fino alla scorsa edizione erano prese in considerazione 5 prestazioni su 7, ora si è passati alle 6 su 8. 

Dunque rientrano in classifica: gigante Energiapura Cup del Memorial Fosson, gigante e slalom (selezioni nazionali) dell’Alpe Cimbra, gigante e slalom (selezioni nazionali) del Pinocchio e gigante, slalom e superG dei Campionati Italiani.

E pochi giorni fa è stato deciso di premiare non più i primi 10 atleti, ma i primi 20 di ogni categoria. La tuta, ormai un simbolo di riconoscimento, verrà riservata però sempre ai migliori 10, per gli altri ci sarà un gadget sempre firmato da Energiapura. Sul palco di Bolzano anche i migliori 15 sci club d’Italia, con premio agli allenatori più meritevoli, scelti dall’organizzazione.

A Bolzano saranno presenti Massimiliano Blardone, Peter Fill e Werner Heel, pronto a raccontare un simpatico retroscena della sua carriera agonistica. Appuntamento mercoledì 10 aprile, alle 13,30, a Prowinter di Bolzano. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.