Energiapura Children Series: mercoledì a Bolzano i migliori 20 atleti di ogni categoria

Pubblicato il:

È tutto pronto a Bolzano per l’edizione 2019 della Fiera Prowinter e dell’ormai immancabile premiazione Energiapura Children Series. Che si presenta con qualche novità rispetto allo scorso anno. Come anticipato sul numero di novembre della rivista Race ski magazine, è stato deciso di inserire anche lo slalom del Pinocchio sugli Sci e quindi il numero delle prove è passato da sette a otto. Anche gli scarti cambiano: rimangono di due e quindi se fino alla scorsa edizione erano prese in considerazione 5 prestazioni su 7, ora si è passati alle 6 su 8. 

Dunque rientrano in classifica: gigante Energiapura Cup del Memorial Fosson, gigante e slalom (selezioni nazionali) dell’Alpe Cimbra, gigante e slalom (selezioni nazionali) del Pinocchio e gigante, slalom e superG dei Campionati Italiani.

E pochi giorni fa è stato deciso di premiare non più i primi 10 atleti, ma i primi 20 di ogni categoria. La tuta, ormai un simbolo di riconoscimento, verrà riservata però sempre ai migliori 10, per gli altri ci sarà un gadget sempre firmato da Energiapura. Sul palco di Bolzano anche i migliori 15 sci club d’Italia, con premio agli allenatori più meritevoli, scelti dall’organizzazione.

A Bolzano saranno presenti Massimiliano Blardone, Peter Fill e Werner Heel, pronto a raccontare un simpatico retroscena della sua carriera agonistica. Appuntamento mercoledì 10 aprile, alle 13,30, a Prowinter di Bolzano. 

Ultime notizie

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...

Dopo un solo anno con la Francia femminile, Cyprien Richard torna ad allenare in Svizzera

Ancora notizie importanti dalla Francia. Dopo aver parlato di Leane Francis, 20enne neo-campionessa nazionale...

I nuovi Salomon Équipe disponibili nei centri test estivi

La stagione delle prove materiali è ufficialmente iniziata e Salomon rinnova anche per l’estate...

Chi è Leane Francis, la giovane che ha stupito la Francia vincendo il titolo nazionale in discesa libera

Una delle sorprese più grandi viste nei vari campionati nazionali, che come da tradizione...

Altro dal mondo neve

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...

Lo Sci Club Aosta ha vinto la sedicesima edizione del Memorial Fosson

Il Memorial Fosson per la prima volta in sedici edizioni è di uno sci...