Marta Giaretta

Sette gare archiviate, ne manca soltanto una per chiudere il circuito Energiapura Children Series, organizzato a braccetto dal brand di abbigliamento tecnico sportivo – che ha da poco lanciato la linea Life – e la rivista Race ski magazine. Un circuito che va avanti ormai da anni e racchiude i maggiori appuntamenti della stagione dei Children. Alpe Cimbra, Campionati Italiani, Pinocchio e il gigante del memorial Fosson che di solito apre la stagione e che invece quest’anno la chiuderà, tra pochi giorni a Pila. 

E sarà appunto il gigante valdostano l’ultima gara che manca e che andrà a definire le quattro classifiche individuali e quella di società. Nelle Ragazze comanda Marta Giaretta su Nadine Trocker e Anais Lustrissy, mentre in campo maschile David Castlunger è davanti ad Alex Silbernagl e Lorenzo Cuzzupè. Negli Allievi Lara Colturi è sempre prima, a precedere Ludovica Righi e Tatum Bieler, con Sebastiano Zorzi che invece comanda la classifica maschile su Jacopo Claudani ed Edoardo Baldo. 

Come da tradizione saranno premiati i migliori 10 atleti di ogni categoria, emersi dalla classifica che terrà conto dei migliori 6 punteggi su un totale di 8 gare. Le classifiche parziali, qui pubblicate, non tengono ancora conto di eventuali scarti, che verranno calcolati solo dopo il gigante del Memorial Fosson di prossima settimana. Dunque se alcune posizioni sembrano essere ormai consolidate, altre potranno variare dopo l’ultima gara. L’ultima battaglia sta per iniziare.