Elisabeth Egger vince la discesa in Sarentino

Natalie Rizzoli caduta ieri rimane in coma artificiale almeno fino a domani

Discesa Fis in Sarentino valevole per il circuito delle Fis Giovani. E’ stata l’azzurra Elisabeth Egger, classe ’91, ad imporsi, dimostrando sicurezza e decisione. In classifica è giunta tuttavia seconda, perchè davanti c’è la Senior Benedetta Cumani che vince la classifica assoluta. L’altoatesina Karoline Pichler, prima Aspirante, e l’azzurra Alessia Medetti completano il podio della Fis Giovani. A seguire Lisa Pfeifer, squadra C, l’altoatesina Elke Wagmeister seconda Aspirante, la Senior Francesca Zerman, poi ottave e seste giovani ex-equo Janine Aukenthaler e la toscana Giuditta Mini, quindi Jessica Mazzocco, Alpi Centrali, sul gradino più basso del podio Aspirante. Intanto ieri è caduta rovinosamente in prova Natalie Rizzoli: la sedicenne dell’Agonistica Marmolada in forza al Comitato Trentino è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Bolzano. Si è procurata un trauma cerebrale, un trauma al viso, una frattura alla mascella e una lesione al ginocchio. Subito indotta in ‘coma artificiale’, vi rimarrà almeno fino a domani. Tuttavia Natalie non è in pericolo di vita.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news