Elezi Cannaferina vince il secondo superG di Coppa Europa a Reiteralm, Abbruzzese 7°

Pubblicato il:

Il secondo superG in due giorni a Reiteralm, valido per la Coppa Europa maschile, è stato vinto da Alban Elezi Cannaferina. Francese classe 2003, Elezi Cannaferina ha fatto segnare i migliori tempi assoluti nel secondo e nel terzo settore e, pur partendo col pettorale 1, ha rifilato oltre mezzo secondo a tutti gli avversari. Elezi Cannaferina, che quest’anno è andato a punti in gigante in Coppa del Mondo, è alla prima vittoria in carriera in Coppa Europa. Completano il podio il 31enne norvegese Rasmus Windigstad e il 23enne svizzero Eric Wyler.

Di nuovo buoni segnali da Marco Abbruzzese, che dopo il secondo posto di ieri è arrivato settimo (+1.05), col miglior tempo assoluto nel primo settore. Altri due italiani hanno terminato tra i migliori 15, in una classifica che racchiude in meno di un secondo il 5° e il 18° classificato. Emanuele Buzzi (fresco di ritorno in Coppa del Mondo) è arrivato 12° (+1.36), Luca Taranzano 13° (+1.39). Poco al di fuori della top-20 il 21enne delle Fiamme Gialle Leonardo Rigamonti (22°, +2.01). Più indietro Mattia Cason (40°, +3.22), mentre sono usciti Max Perathoner, Matteo Franzoso e Maximilian Ranzi.

Da segnalare inoltre l’ottavo posto del canadese Raphael Lessard, una delle rivelazioni di questa stagione in Coppa Europa, e il 31° di Patrick Feurstein, in questa stagione a podio in gigante in Coppa del Mondo.

Per il prossimo appuntamento con la Coppa Europa maschile si va a Turnau, dall’altra parte dell’Austria. Venerdì 24 e sabato 25 sono previsti in Stiria due giganti.

Ultime notizie

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...

Definite le squadre austriache: 94 atleti nello sci alpino

Giusto il tempo di consentire a Cornelia Huetter di annunciare la volontà di proseguire...

Cornelia Hütter va avanti: «Felice di fare ciò che amo»

Graz, 4 maggio 2026, conferenza stampa di Cornelia Hütter. E quando in Austria uno...

Dieci nuovi istruttori nazionali, c’è anche Giuliano Razzoli

La stagione di Livigno si è conclusa ancora una volta con il grande ritrovo...

Altro dal mondo neve

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...