Elezi Cannaferina vince il secondo superG di Coppa Europa a Reiteralm, Abbruzzese 7°

Pubblicato il:

Il secondo superG in due giorni a Reiteralm, valido per la Coppa Europa maschile, è stato vinto da Alban Elezi Cannaferina. Francese classe 2003, Elezi Cannaferina ha fatto segnare i migliori tempi assoluti nel secondo e nel terzo settore e, pur partendo col pettorale 1, ha rifilato oltre mezzo secondo a tutti gli avversari. Elezi Cannaferina, che quest’anno è andato a punti in gigante in Coppa del Mondo, è alla prima vittoria in carriera in Coppa Europa. Completano il podio il 31enne norvegese Rasmus Windigstad e il 23enne svizzero Eric Wyler.

Di nuovo buoni segnali da Marco Abbruzzese, che dopo il secondo posto di ieri è arrivato settimo (+1.05), col miglior tempo assoluto nel primo settore. Altri due italiani hanno terminato tra i migliori 15, in una classifica che racchiude in meno di un secondo il 5° e il 18° classificato. Emanuele Buzzi (fresco di ritorno in Coppa del Mondo) è arrivato 12° (+1.36), Luca Taranzano 13° (+1.39). Poco al di fuori della top-20 il 21enne delle Fiamme Gialle Leonardo Rigamonti (22°, +2.01). Più indietro Mattia Cason (40°, +3.22), mentre sono usciti Max Perathoner, Matteo Franzoso e Maximilian Ranzi.

Da segnalare inoltre l’ottavo posto del canadese Raphael Lessard, una delle rivelazioni di questa stagione in Coppa Europa, e il 31° di Patrick Feurstein, in questa stagione a podio in gigante in Coppa del Mondo.

Per il prossimo appuntamento con la Coppa Europa maschile si va a Turnau, dall’altra parte dell’Austria. Venerdì 24 e sabato 25 sono previsti in Stiria due giganti.

Ultime notizie

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Altro dal mondo neve

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...