È uscito Race ski magazine 176, incentrato sui grandi eventi giovanili di fine stagione

La stagione agonistica 2023/2024 è in archivio, ormai tutti i circuiti si sono chiusi, anche se qualche atleta, soprattutto di alto livello, è ancora in pista per sfruttare le condizioni, testare materiale e affinare il gesto tecnico. Com’è andata la Coppa del Mondo lo sappiamo, nell’ultimo numero stagionale di Race ski magazine (176) il focus sono invece gli eventi legati al mondo giovanile italiano. Come sempre raccontiamo l’epilogo della stagione, dei Campionati Italiani delle diverse categorie, del Memorial Fosson, del Criterium Cuccioli e dei Campionati regionali di tutti i Comitati. Race 176, di 96 pagine (6 euro) è ormai in edicola e in distribuzione agli abbonati.

SPRINT FINALE PER GLI SCUDETTI – Una trasferta dietro l’altra, a caccia di condizioni idonee, per assegnare i titoli mancanti: Giovani tra Pila e Pampeago, Assoluti tra Sarentino e Val Senales. Chi sono i quattro neo azzurri? Zucchini, Vanni, Lamp e Cecere si aggiudicano la Nazionale attraverso il Gran Premio Italia, ma in Commissione Giovani saranno fatti i nomi di molti altri…

LA GIOVANE ITALDONNE LASCIA IL SEGNO – Le ragazze hanno conquistato cinque posti fissi, dopo una stagione positiva in tutte le specialità. Pochi sprazzi dal settore maschile. Il bilancio di Damiano Scolari, responsabile della Coppa Europa femminile.

VANNI E CORBELLINI STAR DEGLI ASPIRANTI – Camilla e Peter sono stati assoluti protagonisti in Friuli Venezia Giulia, dove non sono mancati ritorni e sorprese.

IL GARDENA TORNA SUL TRONO DEL FOSSON – Lo squadrone giallo-blu ha vinto per la quinta volta la gara a squadre disputata sulle piste di Pila. Un progetto che continua a funzionare e per loro il primo titolo a squadre.

CHILDREN A SUON DI CRONOMETRO ALLA PAGANELLA – Ludovica Vottero regina tra le Under 14, doppietta di Giada D’Antonio tra le Under 16 ed exploit di Luca Maria Fiorentino nel superG. Come sono andati gli Italiani spostati in Trentino all’ultimo?

PASSERELLA CUCCIOLI A LA THUILE – Oltre 500 giovani sciatori hanno partecipato all’evento di chiusura voluto dalla Fisi. Due giorni di gare, confronti, ma soprattutto di festa. Il nostro ormai tradizionale speciale.

I NEO CAMPIONI REGIONALI – Tutti i risultati delle gare che hanno assegnato le medaglie Ragazzi e Allievi prima della rassegna tricolore di Andalo. Dalla Valle d’Aosta agli Appennini, i medagliati Children.

LA CARICA DEI 2000 GIOVANISSIMI – Le Finali del GP, organizzate dall’AMSI, si sono svolte a Sestriere. E ancora una volta è stata festa grande per i Baby e Cuccioli, che per l’occasione difendono i colori delle Scuole Sci.

SKIDS STREGA 650 SCIATORI – È un nuovo evento che si affaccia nel panorama nazionale, tanti atleti di tutte le categorie per la gara di slalom gigante e di tiro alla fune.

Parleremo anche di Fondazione Bormio e dei progetti in vista dei Giochi Olimpici, delle grandi novità di Les 2 Alpes, che ha già dato inizio alla stagione estiva e fa il conto alla rovescia per il nuovo Jandri. Poi ancora di Kästle, del nuovo Nordica Multigara DC e dei risultati delle ultime gare regionali.

Race 176 è l’ultimo magazine della stagione 2023/2024, torneremo in edicola il prossimo autunno, ma continueremo ad aggiornare il sito internet raceskimagazine.it.

ACQUISTA ONLINE RACE SKI MAGAZINE 176 – APRILE 2024

Altre news

Prato Nevoso Team, arriva Anselmo nei Giovani

Lo sci mercato impazza anche a livello di club, non solo di squadre nazionali e comitati regionali. Iniziamo con il Mondolè Prato Nevoso Team. Infatti nella categoria Giovani una new entry: stiamo parlando di Simone Anselmo da Mondovì. Prenderà...

Lo sci è pronto al cambiamento?

Verrebbe da chiedersi, Fis World Cup o Red Bull World Cup nelle prossime stagioni? I malumori, chiamiamoli così, degli atleti verso le decisioni della Fis e in particolare del suo presidente Johan Eliasch, sono noti, mentre è altrettanto evidente quanto...

Muzaferija, un piccolo team a guida italiana: Quaquarelli tecnico, Vezzoni skiman

Una squadra molto piccola, a guida italiana. È la scelta fatta dalla bosniaca Elvedina Muzaferija, reduce dalla miglior stagione della carriera. Ad allenarla sarà Nicola Quaquarelli, dietro i materiali il connazionale (e corregionale) Davide Vezzoni. Nel team dovrebbe inoltre...

A Les 2 Alpes è già iniziato lo sci estivo, avanti fino al 7 luglio

Si continua a sciare a Les 2 Alpes: le condizioni sono ancora invernali e la quantità di neve caduta promette bene per il ghiacciaio. Le misurazioni fatte a inizio aprile dicono che il manto nevoso in quota era di...