E se fosse Sölden a ospitare gli slalom di Gurgl?

Pubblicato il:

Arrivano i primi problemi legati a innevamento e temperature alte in questo inizio di stagione di Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino, edizione numero 59 della storia. La luce verde per le gare di Levi in Finlandia (16-17 novembre) è appena stata concessa, già da metà ottobre le condizioni erano più che buone in Lapponia; ma a essere a rischio (spostamento) sono le competizioni successive, previste sempre in slalom sabato 23 (donne) e domenica 24 novembre (uomini), a Gurgl a due passi da Sölden.

E attenzione proprio alla località che ha ospitato i primi due giganti stagionali, tra l’altro con il record di presenze per il pubblico sommando le due giornate (26-27 ottobre), perché la novità dell’ultimo momento è che i due slalom previsti appunto a Gurgl potrebbero rimanere sempre in Austria, sempre nel Land del Tirolo, ma essere spostati effettivamente a Sölden che mai finora ha ospitato gare tra i rapid gates per il circuito maggiore. È più che probabile, a questo punto.

La decisione comunque non è ancora definitiva e verrà presa entro il prossimo mercoledì (13 novembre), dalla stessa Federazione austriaca, ÖSV, che poi dal 2023 è stata rinominata ufficialmente Ski Austria. Non resta che attendere.

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...