È l’ora del Master Istruttori: a Livigno poco meno di 110 candidati

Pubblicato il:

Per molti è il sogno di una vita, per tanti altri il coronamento di una carriera e un traguardo. Molti scelgono il percorso dell’allenatore, qualcuno invece prende la strada della formazione, più difficile da intraprendere. A distanza di quattro anni dall’ultima volta, si torna a parlare di Master Istruttori. Dai rumors degli ultimi mesi si pensava ci fossero centinaia e centinaia di candidati, invece saranno poco meno di 110 i professionisti che proveranno a convincere la commissione a suon di archi (e non solo) e tenteranno di andare a vestire quella giacca blu e bianca, a rappresentare l’eccellenza.

Il Master Istruttori si svolgerà ancora una volta a Livigno, dove in questi giorni è in corso il propedeutico di avvicinamento alle prove d’esame. Il primo scoglio sarà lo slalom gigante a cronometro, valido come prova di sbarramento che farà una prima scrematura. La prima fase è prevista dal 21 al 22 aprile, poi dal 23 al 25 la seconda fase in cui la commissione d’esame avrà la possibilità di valutare la preparazione tecnica e didattica dei candidati. Previste anche una terza e una quarta fase.

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Master Istruttori: a Livigno ne restano dieci. Ora la quarta fase

Prova di gigante, sciata con la commissione e archi d'esame: le prime tre fasi...

Quattordici nuovi istruttori nazionali

Si è concluso a Livigno, con gli esami finali di sabato scorso, il Master...

Gigante Master, ecco i 39. Krause best time, poi Gualazzi. Non passano nomi pesanti: Franceschetti, Manfrini, Quaquarelli

LIVIGNO - 39 giganti, guerrieri, atleti ancora per un giorno. Livello alto per davvero...