E Gualazzi sfida Zecchini

Marco Gualazzi scende in campo. Il bergamasco, classe ’66, ha deciso di sfidare Franco Zecchini alla presidenza del Comitato Fisi Alpi Centrali che si riunirà a congresso il 3 settembre. Gualazzi, agente di commercio, è sposato con Susanna ed è padre di tre figli: Michele, una delle bandiere del movimento degli Inossidabili Senior e già azzurro, Benedetta, maestra di sci, Daniela, giudice Fisi. Guaiazzi  dal 2008 al 2010 è stato membro della commissione prove alpi e Fisi BG, dal 2010 al 2014 consigliere Fisi BG e responsabile prove alpine. Dal 2014 ad oggi consigliere in Alpi Centrali e membro prove alpine con delega ai giovani, quindi referente snowboard – freestyle e membro commissione nazionale universitari.

Ma ecco cosa ci dice Marco: «In organizzazioni complesse come la Fisi, occorre un sistema di governance che non accentri, bensì valorizzi i processi di delega e le competenze. Un comitato che, dove possibile, anticipi scenari e fornisca risposte adeguate alle richieste attuali. Un comitato in grado di ascoltare e recepire le necessità degli sci club. Importante valorizzare i giovani ma anche il movimento senior, costruendo un modello di crescita generazionale adeguato e meritocratico. Un comitato aperto a recepire nuove specialità e più vicino ai moderni metodi di comunicazione e che coinvolga tutto il comparti della montagna, compreso quello turistico».

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news