Due giornate piene per la circoscrizione Como/Lecco/Milano all’Aprica

Pubblicato il:

Due giornate piene per la circoscrizione Como/Lecco/Milano all’Aprica: in gara Allievi, Ragazzi e Cuccioli nel Trofeo GB Naturalmente.
Sabato si parte con lo slalom. Nelle Allieve a segno Sofia Parravicini del Lecco che precede Giorgia Sala del Penna Nera e Cecilia Zuccarini del GB; al maschile affermazione di Nicolò Pedroncelli dello Ski Racing Camp su Nico Picech del Lecco e Enrico Scacchi dell’Amici Madesimo. Matilde Radaelli del GB sale sul gradino più alto del podio Ragazze precedendo Emma Riva del Full Mountain e Camilla Riboni del Lecco; nei Ragazzi doppietta del Lecco con Giosuè Luigi Galbiati primo e Marco Balen secondo, terzo Giorgio Nava del GB.
Nelle Cucciole vittoria di Ginevra Ceserani del GB su Carolina Ferri del Lecco e la compagna di club Carlotta Pignaton Fagnani; Tommaso Caglioni del GB è il più veloce tra i Cuccioli con sette centesimi di margine su Gabriele Bianchi del Valsassina e 21 su Giovanni Castelli del Penna Nera.
Domenica spazio al gigante. Nelle Allieve gradino più alto del podio per Cecilia Zuccarini del GB davanti a Sofia Parravicini e Rebecca Meles, entrambe del Lecco; al maschile bis di Nicolò Pedroncelli dello Ski Racing Camp, sempre con due portacolori del Lecco sul podio, Riccardo Mariuzzo e Ruggero Traniello. Anche Matilde Radaelli del GB fa doppietta vincendo il gigante Ragazze su Camilla Riboni del Lecco e la compagna di club Ludovica Chiara Crippa; nei Ragazzi primo posto per Gioele Cioccarelli del GB su Riccardo Thomas De Monaco e Giosuè Luigi Galbiati tutti e due del Lecco. Nelle Cucciole non cambiano le prime due dello slalom: vittoria di Ginevra Ceserani del GB su Carolina Ferri del Lecco, con terza Giulia Gervasoni del GB; al maschile doppietta di Tommaso Caglioni del GB sul compagno Leopoldo Pignaton Fabiani, con terzo Christopher Bugna dell’Amici Madesimo.
Nella classifica per società primo il GB in un testa a testa con il Lecco, con terzo il Valsassina.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM ALLIEVI
LA CLASSIFICA DEL GIGANTE ALLIEVI
LA CLASSIFICA DELLO SLALOM RAGAZZI
LA CLASSIFICA DEL GIGANTE RAGAZZI
LA CLASSIFICA DELLO SLALOM CUCCIOLI
LA CLASSIFICA DEL GIGANTE CUCCIOLI

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Bardonecchia, il punto di fine stagione con il nuovo dt Platinetti

Primo anno nel ruolo di direttore tecnico allo sci club Bardonecchia per Alberto Platinetti,...

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...