Drusciè Cortina: Dal Vecchio, Vanni e Cappellini entrano in Esercito

Pubblicato il:

Il Ministero della Difesa ha pubblicato l’esito del concorso VFP4 riservato agli atleti che sono entrati nel Centro Sportivo Esercito. Sono addirittura tre le atlete arruolate che hanno gareggiato con lo sci club Drusciè Cortina durante la scorsa stagione. Infatti ecco in Esercito Vittoria Cappellini, Elena Dal Vecchio e Camilla Vanni.

«Lo Sci club Druscié è orgoglioso di aver contribuito alla loro crescita e ora augura il meglio per questa nuova opportunità agonistica e professionale. Il nostro club vanta tutte le categorie e ad ogni livello abbiamo spiccata la sensibilità agonistica. I numeri sono sempre significativi, ma a questo si aggiungono negli ultimi anni risultati importanti», fa sapere il presidente Flavio Alberti.

Ricordiamo che la passata stagione Camilla Vanni ha centrato due medaglie ai tricolori Aspiranti di La Thuile, mettendosi al collo il bronzo in gigante e quello in superG. Sempre in questa manifestazione ecco l’argento  in slalom di Filippo Dall’Anese. Citiamo poi la medaglia d’oro in superG di Alessandro Gueresco e in slalom il bronzo di Benedetta Loda. Inoltre ai Campionati nazionali Allievi di Ponte di Legno/Temù per Zaccaria Trevisan due bronzi, ovvero in superG ed in combinata. E negli ultimi anni come non dimenticare i punti in Coppa del Mondo di Stefano Baruffaldi in gigante a Santa Caterina Valfurva proprio con i colori del Drusciè? 

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...