Alice Mus ©Ufficio stampa ASIVA

Due superG Fis Cittadini sulla Bellevue di Pila, validi per il circuito regionale Cva Energie. Con apripista l’azzurrina Carlotta Da Canal (Cs Carabinieri), la prima gara ha visto primeggiare Héloïse Edifizi (Club de Ski) che ha preceduto la compagna di sodalizio Carole Agnelli e Alice Mus (Azzurri del Cervino). Al quarto e quinto posto la coppia dell’Aosta, Nadine Brunet e Martine Brumin. Podio, al maschile, che parla soltanto lingue estere, con vittoria dello spagnolo Adur Etxezarreta, seguito dal francese Edgar Meyer e dallo svizzero Nicolas Ackermann. Quarta posizione per Leonardo Clivio e quinta piazza a un altro elvetico, Julian Voegeli.
Nella replica di mezzogiorno, cinque atlete divise da soli 6/10 e successo di Alice Mus davanti alla valtellinese Elisa Maria Negri e a Héloïse Edifizi, Al quarto posto Greta Angelini (Chamolé) e, quinta, Carole Agnelli.
Concede il bis Adur Etxezarreta che precede ancora l’elvetico Nicolas Ackermann e Gregorio Bernardi del Sestriere. Quarto posto a Julian Voegeli e, quinto, il ‘veterano’ Henri Battilani.

LA CLASSIFICA FEMMINILE DEL PRIMO SUPERG
LA CLASSIFICA FEMMINILE DEL SECONDO SUPERG
LA CLASSIFICA MASCHILE DEL PRIMO SUPERG
LA CLASSIFICA MASCHILE DEL SECONDO SUPERG