Doppio superG Fis Cittadini a Pila

Pubblicato il:

Due superG Fis Cittadini sulla Bellevue di Pila, validi per il circuito regionale Cva Energie. Con apripista l’azzurrina Carlotta Da Canal (Cs Carabinieri), la prima gara ha visto primeggiare Héloïse Edifizi (Club de Ski) che ha preceduto la compagna di sodalizio Carole Agnelli e Alice Mus (Azzurri del Cervino). Al quarto e quinto posto la coppia dell’Aosta, Nadine Brunet e Martine Brumin. Podio, al maschile, che parla soltanto lingue estere, con vittoria dello spagnolo Adur Etxezarreta, seguito dal francese Edgar Meyer e dallo svizzero Nicolas Ackermann. Quarta posizione per Leonardo Clivio e quinta piazza a un altro elvetico, Julian Voegeli.
Nella replica di mezzogiorno, cinque atlete divise da soli 6/10 e successo di Alice Mus davanti alla valtellinese Elisa Maria Negri e a Héloïse Edifizi, Al quarto posto Greta Angelini (Chamolé) e, quinta, Carole Agnelli.
Concede il bis Adur Etxezarreta che precede ancora l’elvetico Nicolas Ackermann e Gregorio Bernardi del Sestriere. Quarto posto a Julian Voegeli e, quinto, il ‘veterano’ Henri Battilani.

LA CLASSIFICA FEMMINILE DEL PRIMO SUPERG
LA CLASSIFICA FEMMINILE DEL SECONDO SUPERG
LA CLASSIFICA MASCHILE DEL PRIMO SUPERG
LA CLASSIFICA MASCHILE DEL SECONDO SUPERG

Ultime notizie

Robinson e Scheib davanti a metà della seconda gara a Mont Tremblant, Zenere ottima quarta

Quarto di dieci giganti stagionali in scena sulle nevi di Mont Tremblant, nel Canada...

Altro successo azzurro a Mayrhofen, questa volta tocca a Giulia Valleriani

Altra giornata di gare a Mayrhofen, dove oggi si è chiusa la seconda tappa...

Goggia e Della Mea: la strada è giusta. Oggi di nuovo in pista a Tremblant

Asja Zenere ieri non ha trovato il giusto spunto. Ha subìto il terreno, non...

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Altro dal mondo neve

Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Milano Ski Team, Fontanella: «Cambiare mentalità sullo sci junior. Le Olimpiadi? Non sembrano alla portata di tutti»

Ottavo anno di attività per il Milano Ski Team, la realtà diretta da Andrea...