Doppio superG Fis Cittadini a Pila

Pubblicato il:

Due superG Fis Cittadini sulla Bellevue di Pila, validi per il circuito regionale Cva Energie. Con apripista l’azzurrina Carlotta Da Canal (Cs Carabinieri), la prima gara ha visto primeggiare Héloïse Edifizi (Club de Ski) che ha preceduto la compagna di sodalizio Carole Agnelli e Alice Mus (Azzurri del Cervino). Al quarto e quinto posto la coppia dell’Aosta, Nadine Brunet e Martine Brumin. Podio, al maschile, che parla soltanto lingue estere, con vittoria dello spagnolo Adur Etxezarreta, seguito dal francese Edgar Meyer e dallo svizzero Nicolas Ackermann. Quarta posizione per Leonardo Clivio e quinta piazza a un altro elvetico, Julian Voegeli.
Nella replica di mezzogiorno, cinque atlete divise da soli 6/10 e successo di Alice Mus davanti alla valtellinese Elisa Maria Negri e a Héloïse Edifizi, Al quarto posto Greta Angelini (Chamolé) e, quinta, Carole Agnelli.
Concede il bis Adur Etxezarreta che precede ancora l’elvetico Nicolas Ackermann e Gregorio Bernardi del Sestriere. Quarto posto a Julian Voegeli e, quinto, il ‘veterano’ Henri Battilani.

LA CLASSIFICA FEMMINILE DEL PRIMO SUPERG
LA CLASSIFICA FEMMINILE DEL SECONDO SUPERG
LA CLASSIFICA MASCHILE DEL PRIMO SUPERG
LA CLASSIFICA MASCHILE DEL SECONDO SUPERG

Ultime notizie

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...