Dominio Südtirol: Zucchini e Lamp firmano anche il GPI Senior. Battuti Buzzi e Bacher

Comitato Fisi Südtirol protagonista per davvero nel settore maschile per quanto riguarda i circuiti istituzionali maschili. Infatti Francesco Zucchini, Prad, e Emanuel Lamp, Gsiesertal, si aggiudicano anche la classifica del Gran Premio Italia Senior rispettivamente di prove tecniche e di velocità. E così i vincitori di GPI Junior si equivalgono con quello Senior. Zucchini ha conquistato inoltre il titolo di campione italiano Giovani di gigante davanti a tutta la formazione degli azzurrini ed inoltre ha vinto la classifica generale del Gran Premio Italia Junior. La novità di quest’anno tuttavia, non avrebbe previsto per il vincitore del GPI Senior overall l’innesto diretto in squadra nazionale. Bensi, un occhio di riguardo per le convocazioni in Coppa Europa per le prime gare, a chi si sarebbe aggiudicato i GPI di specialità.

I podi del GPI Senior vedono per lo slalom ed il gigante protagonista sempre l’Alto Adige con al 2° posto Jonas Bacher, Gsiesertal anch’egli, al 3° invece Max Malsiner, Erta Sci Sport Club. Nella velocità Emanuele Buzzi, Carabinieri, e Pietro Broglio, Esercito, completano l’altro podio. Per quanto riguarda il GPI Junior femminile ricordiamo le vittorie di Camilla Vanni, Esercito, nella velocità; quindi il recente successo di Margherita Cecere, Lancia Torino AOC, nelle tecniche.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news