Del Dio verso gli slalomisti azzurri. Trattative anche con Joris ma per altri ruoli

Come sarà il dopo Theolier? In casa Italia si cerca una guida per gli slalomisti azzurri di Coppa del Mondo. Abbiamo giù parlato del contatto con Simone Del Do che ha lasciato lo slalom francese dopo l’oro olimpico di Noel e sei anni di lavoro nella compagine transalpina. Il genovese di Quarto dei Mille ma trapiantato a Bardonecchia, sembra sempre più vicino al team delle porte strette italiano. Del Dio, nel fine settimana impegnato nelle Alpi Marittime con gli Assoluti francesi, ha già allenato lo slalom azzurro. Un ritorno insomma davvero possibile. Confermato al suo fianco parebbe l’allenatore Stefano Costazza.

Stefano Costazza, Simone Del Dio e Matteo Joris ©Pez-raceskimagazine.it

E JORIS? – Intanto via Piranesi avrebbe preso contatti anche con Matteo Joris, il valdostano allenatore dello slalom svizzero. Tuttavia la proposta sarebbe relativa al ruolo di direttore tecnico. Sembrerebbe però che Joris, in procinto di recarsi a St. Moritz per gli Assoluti elvetici, avrebbe in un primo momento declinato la proposta per rimanere alla guida ancora della corazzata svizzera. Lo sci mercato impazza e spiazza sempre di più in questi giorni… e siamo solo all’inizio…

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news