Day 9 – Thoma e Moretti vogliono due medaglie

Gli italiani alla prima stagione con la finlandese Tanja Poutiainen

Domani c’è il gigante femminile. Fra le favorite c’è anche la finlandese ‘a guida italiana’ Tanja Poutiainen. Dalla scorsa primavera infatti Christian Thoma e Luca Moretti allenano la Finlandia. Eccoci al primo grande appuntamento. Sentiamo Thoma, che abbiamo incontrato prima della riunione dei capi squadra: "Arriviamo all’appuntamento di Garmisch Partenkirchen con una Tanja che punta a due medaglie. In slalom cinque podi, in gigante uno, ma anche domani tra le porte larghe partiamo decisi e senza paure. La preparazione è filata via liscia senza problemi sulle nevi di Carezza, intanto Tanja sembra lamentare meno i problemi alla schiena. Infatti a Zagabria era davvero ko, ha dovuto curarsi con delle infiltrazioni".Un’avventura che fino ad oggi ha arricchito i coach italiani. Ecco Luca Moretti: "Non è solo una campionessa indiscutibile, ma anche una ragazza che ci sta dando tanto. Ha una voglia di impegnarsi, una dedizione al lavoro, una costanza e un vero amore per la sua professione che non ho mai visto…".
 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news