Davos, brilla il Lecco

Pubblicato il:

Buone cose da Cazzaniga, Furli e Bellini

Nei superG di Davos brilla lo sci club Lecco. E già, perchè i tre atleti presenti agli ordini di Mauro Sbardellotto, ex Alta Valtellina, hanno ben figurato. Oggi Davide Cazzaniga, classe ’92 e tesserato da pochi mesi con l’Esercito, ha chiuso al ventiduesimo posto. Sta bene il brianzolo ma ormai bormino d’adozione, già  campione italiano Giovani di discesa, e sta lavorando sodo per fare il salto di qualità anche in Coppa Europa. Trentaseiesimo, e davanti agli azzurrini al via, il ’96 di belle speranze Marco Furli, bormino invece di carta d’identità. Si è difeso anche il ’94 Nicholas Bellini, come Furli in forza anche alla squadra regionale delle Alpi Centrali, trentanovesimo.

«BENE, MA SI PUO’ FAR MEGLIO».
E cosa dice ‘Sbarde’? : «La prestazione è positiva, ma si può e si deve fare ancora meglio. Facciamo errori tattici, dovuto all’inesperienza e ad una disciplina così particolare come è il superG. Tuttavia l’atteggiamento è quello giusto».

TEST A MILANELLO E VELOCITA’ ALLO STELVIO – Estate e autunno a tutta per il gruppo Giovani&Senior del Lecco. In ghiacciaio molto lavoro sulla velocità è stato fatto al Passo dello Stelvio con parecchi allenamenti dedicati agli ‘sci lunghi’. E poi, fra le novità riguardanti la compagine lombarda, circa la preparazione atletica ecco la collaborazione con il centro di Milanello per i test atletici e di valutazione. Un bel progetto davvero.

Ultime notizie

Gli sport invernali paralimpici passano sotto gestione Fisi

Gli sport invernali paralimpici passano sotto la Fisi. La novità diventerà effettiva tra pochi...

I Mondiali Juniores tornano a Lake Placid dopo 33 anni

Lake Placid torna a ospitare i Campionati Mondiali Junior di sci alpino. Il Consiglio...

Elezioni Fisi: i voti, il peso di Veneto e Alpi Centrali e i precedenti. Un’analisi verso il 10 ottobre

Tra 18 giorni si conoscerà il nome del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Altro dal mondo neve

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...