D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

Pubblicato il:

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono fare già un passo avanti negli ordini di partenza. È ormai in vigore la dodicesima lista Fis e Giada D’Antonio ne conferma subito 23 in slalom, 56 in gigante. Con i due successi alle prime due gare e la “minima”, la portacolori dello sci club Vesuvio è in 113a posizione tra i rapid gates. E allora cosa fare? Ha corso a Pfelders, non ha però partecipato alla tappa inaugurale del Gran Premio Italia di Solda. 

C’è un motivo ben preciso, perché Giada D’Antonio proprio in queste ore è su un volo che la porterà negli Stati Uniti. Con lei anche l’altoatesina Anna Trocker, 16 anni del Seiser Alm, 23 punti in gigante e in slalom, altra giovane di cui si parla un gran bene e che ha piede. Anna ha partecipato ai due slalom di Solda, poi ha fatto i bagagli e si è diretta a Milano, dove questa mattina è decollata per gli States.

Le due giovanissime italiane, accompagnate dai tecnici Fisi, parteciperanno alle prime gare della Nor-Am Cup, che inizierà tra pochissimi giorni sulle piste fresche di Coppa del Mondo. A Copper Mountain infatti, tra il 7 e l’11 dicembre si svolgerà la Series 1, composta da due superG, due giganti e due slalom.

A Solda nel frattempo è iniziato il Gran Premio Italia femminile. Questa mattina il primo gigante, domani la replica. In pista anche il settore maschile, impegnato però in una doppia Fis senza valenza per il circuito istituzionale.

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...