È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e del Comitato Alpi Centrali, che dalla prossima estate lasceranno gli uffici di via Piranesi per trasferirsi in via Andrea Costa, nell’area di Loreto, sempre a Milano. L’edificio, un immobile storico tutelato dal Ministero come bene di interesse culturale, è destinato a diventare il nuovo centro operativo della FISI grazie a un intervento che coniuga sicurezza, funzionalità e attenzione al valore architettonico.
«Questo edificio diventerà la casa degli sport invernali subito dopo le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in un ideale passaggio di consegna – dice Flavio Roda, presidente Fisi – La nostra federazione opera in montagna e Milano è un luogo strategico, avremo la possibilità di rimanere stabilmente in questa città e programmare al meglio il futuro».
Il progetto è sostenuto da Regione Lombardia, che ha messo a disposizione 3 milioni di euro a favore di Aler per la riqualificazione completa della struttura, confermando così la volontà istituzionale di dare nuovo impulso a zone e immobili considerati strategici per il territorio.




