Da domani 'Race ski magazine' numero 102 è in edicola

Ricchissimo di contenuti il terzo numero stagionale della rivista 'Race'

Terzo numero stagionale per la rivista ‘Race ski magazine’. L’uscita, come annunciato a inizio inverno, è ‘slittata’ di qualche giorno rispetto alla tradizionale data del 10 di ogni mese, proprio per far uscire il numero di febbraio immediatamente dopo i Mondiali della Val d’Isère. L’attesa degli appassionati sarà comunque ripagata da un magazine davvero ricco di contenuti.

– OPINIONI: Pietro Vitalini paragona l’attuale squadra di discesa libera all’Italjet dei suoi tempi, Mario Cotelli valuta i motivi della scarsa audience dello sci femminile, Claudia Morandini entra nello spirito americano per capire i segreti dei successi ‘stelle e strisce’.

– COPPA DEL MONDO:
più di 50 pagine di racconti ‘live’ delle classiche di fine dicembre e inizio gennaio. I reportage dalle piste di gara dei nostri inviati Davide Marta, Luca Giaccone e Gabriele Pezzaglia, con i magnifici contributi fotografici di Zoom, da Val d’Isère, Val Gardena, Alta Badia, La Molina, Zagreb, Adelboden, oltre che dal parallelo in notturna di Mosca.

– SPECIALE MONDIALI:
tutto quello che c’è da sapere sui Campionati del Mondo di Val d’Isère 2009.

– SKI PEOPLE: la difesa di Mirko Deflorian dall’accusa di doping, i propositi ‘mondiali’ di Patrick Staudacher e lo speciale ‘tutti gli uomini di Marco Buechel’ per conoscere nei minimi dettagli la vita e la carriera del discesista del Liechtenstein.

– FOTORACCONTO:
esperienze da bordo pista in esclusivi fotoracconti. Le tappe italiane della Coppa Europa, a cura di Ralf Brunel, le Fis Giovani dell’Abetone, a cura di Paolo Grazzini, la Coppa Italia Master al Tonale, a cura di Gabriele Pezzaglia e una giornata con l’Agonistica Campiglio, a cura di Giulio Salzani.

– SPAZIO REGIONI:
50 pagine di intervistre, approfondimenti, foto e interviste dal mondo degli sci club italiani.

– AZIENDE:
scopriamo come nasce un casco SH+

– RACING DEPARTMENT: siamo andati a conoscere Peter Huta, l’unico vero artigiano in Italia a costruire sci in modo completamente artigianale.

E naturalmente molto altro ancora in 160 pagine a colori.    

Altre news

De Leonardis vince la discesa di Pila; Granruaz prima nel Gran Premio Italia

Settore femminile di nuovo in pista per il Gran Premio Italia. Oggi, sulle nevi valdostane di Pila, giornata intensa con la disputa prima della prova cronometrata e poi di una discesa Fis, valida appunto per il circuito istituzionale femminile. La...

GPI Dicoflor all’Abetone: successo di Seppi su Hofer nel secondo gigante

Seconda giornata di gare all’Abetone per il Gran Premio Italia Dicoflor: ancora gigante, questa volta valido solo per il circuito Senior. Vittoria dell’azzurro della B, il finanziere Davide Seppi che chiude con 24 centesimi di margine su Alex Hofer,...

Bagnatura terminata, a Passo San Pellegrino si attende il grande spettacolo. Definita la squadra azzurra

Destinazione Val di Fassa, dove la Coppa del Mondo femminile arriverà questo fine settimana. Nelle prossime ore sono attese le azzurre, che prima di concentrarsi sui superG di Passo San Pellegrino si alleneranno sulle piste azzurre. Oltre Federica Brignone,...

Abetone, Battisti e Paci protagonisti nel gigante GPI

ABETONE - Scatta la quattro giorni di gare del Gran Premio Italia sulle nevi toscane dell'Abetone. In cabina di regia il Team Top Ski, che in collaborazione con la società impianti SEF, che sono riusciti a mettere in piedi...