Czero6 fra bilanci e futuro

Pubblicato il:

«Lo Sci Club Czero6 ha cercato in tutti i modi di onorare gli impegni presi con i Soci e il Comitato FISI-CLS. Infatti, nonostante la carenza di neve nelle stazioni del Centro Italia, è riuscito con la cooperazione di tutti ad organizzare un numero soddisfacente di gare ed eventi fino alla chiusura delle attività dovute al COVID19. Le competizioni, programmate da questo giovane Team, prevedevano ben 12 gare FISI regionali (di cui 10 GS, 1 SL e 1SG con l’assegnazione dei titoli di campione regionale master GS/SL/SG), la 3° edizione della Maratona di GS ( 5 giornate di GS con cinque gare per giornate aperta solo a 35 atleti) ed infine il 1° Campionato Promo Interregionale di Sci Alpino “MY GLASS 2020”, pianificato su 34 gare FISI/REG strutturato su una selezione di gare ( GS/SG/SL), da svolgere nelle quattro stazioni sciistiche della Regione Abruzzo, gare organizzate da ben dodici sci club dei FISI del Centro e Sud Italia», fa sapere il presidente Roberto Giardini.

Purtroppo la mancanza di neve in Abruzzo ha permesso al CZERO6 di svolgere in parte i programmi svolgendo in totale solo sette gare Fisi di GS a Roccaraso e solo due giornate di Maratona di GS presso la Stazione di Campo Felice, che ha messo a disposizione del team la pista in notturna con una grande partecipazione e soddisfazione da parte degli atleti partecipanti. «Comunque un ottimo lavoro organizzato dal Gruppo Master Mind e non per ultimo i nostri fantastici Marchi Amici (BCC Roma, Building Production, Pizzeria da Mario, La Pubblisport, Comer, Gruppo L’Elettrica e la Blindoor) ai quali va un grande ringraziamento, come anche a MY GLASS Centri Cristalli Auto di Roma», ancora Giardini.

Per la stagione 2020-21 il tutto Team CERO6 ha in programma l’organizzazione di dieci Gare Fisi regionale, quattro giornate di maratone di gigante e portare avanti il progetto del Campionato Interregionale di Sci Alpino 2021. «Siamo pronti per tornare in pista a divertirci insieme a tutti i numerosi master Italiani», chiude il presidente.

Ultime notizie

Giorgio Rocca: «A Levi servono “stili” diversi. La tattica è fondamentale»

Trentasei gare disputate a Levi dal febbraio 2006 in Coppa del Mondo, tra maschi...

Il 3Tre Tour riparte da Londra celebrando il Kandahar Ski Club

Per il secondo anno consecutivo, la classica campigliana celebra il legame storico con il...

Quelle dannate spalle ora non danno noia. E Belfrond può ripartire

Annette Belfrond riparte da Levi, si guarda indietro e ripensa a quanto sia stato...

L’Italia per Levi. Dopo 3 anni Annette Belfrond torna in Coppa

Riprende la Coppa del Mondo e non si fermerà più fino a marzo. Dopo...

Altro dal mondo neve

Il Tutto Bianco crede nello sci d’erba

Da cinque anni lo sci club Tutto Bianco, sodalizio emiliano con sede sull’Appennino bolognese...

«Costruiamo atleti, non automi da pali». Parola di Giancarlo Croce, DT del Lancia

«Lamentarsi è troppo facile se le cose nel mondo dello sci giovanile in Italia...

Sci Club Lecco, Riva e Dei Cas: «Diamo a tutti le stesse opportunità»

Durante una recente trasferta sullo Stelvio, abbiamo fatto due chiacchiere con Carlo Riva, coordinatore...