Curtoni: ‘Pista tecnica, possiamo farci valere’

Pubblicato il:

Irene: «Ginocchio a posto. Ma dopo Soelden ero arrabbiata, occasione persa»

E’ stata la seconda migliore italiana a Sölden e peccato per quelle quattro posizioni perse nella seconda manche che l’hanno fatta scivolare dal quinto al nono posto. Comunque nelle prime dieci. Irene Curtoni sta finalmente bene ed è pronta ad affrontare una delle sue piste preferite: nel 2012 fu quinta in gigante ad Aspen a 26 centesimi dal terzo gradino del podio. Ecco le sue riflessioni a poche ore dalla gara.

FORMA – «Rispetto a Sölden sto meglio dato che avevo corso con il problema al ginocchio, ora sotto controllo. La forma sembra buona, ma l’allenamento è spesso a sé stante, quindi vedremo».

SLALOM – «In questa disciplina ho lavorato parecchio durante l’estate e credo di essere migliorata, ma vale lo stesso discorso di prima: si vedrà al traguardo sabato e domenica. Qui abbiamo trovato comunque condizioni buone, sia per il gigante che per i ‘rapid gates’».

MORALE – «Dopo Sölden sono rimasta arrabbiata per parecchi giorni, si trattava di una bella occasione e, vedendo anche come era andata la prima manche, sarebbe stata da sfruttare molto di più. È chiaro che non sono soddisfatta per un nono posto. Però insomma bisogna anche pensare che con un colpo del genere al ginocchio due giorni prima della gara è già stato positivo riuscire ad esserci».

NEVE – «Qui ad Aspen sembra abbastanza bello, non credo sarà duro come a Sölden, ma la pista è sempre tecnica quindi ci possiamo far valere. Al momento non sembra nemmeno particolarmente freddo».

Con oggi abbiamo terminato il periodo di allenamento a Vail.Sono quasi pronta per l’intenso fine settimana di… Posted by Irene Curtoni on Mercoledì 25 novembre 2015

Ultime notizie

Goggia guarda avanti: «Weekend sottotono. Scio bene, ma sono poco scorrevole, sui piani fatico»

Tra Altenmarkt e Tarvisio Sofia Goggia non ha trovato quel giusto feeling con la...

Alpi Centrali è sport invernali per davvero: non solo sci alpino

Quando si parla di sport invernali, lo sci alpino ed il fondo restano il...

A tutto tondo con Luca Scarian: il recupero di Brignone, i materiali, l’evoluzione dello sci e la preparazione

Da una parte all’altra del mondo, per seguire Sofia Goggia durante la preparazione in...

Pass Thurn, per Abbruzzese primo podio in discesa in Coppa Europa: «Matteo sempre nel cuore. Adesso Kitzbuehel»

Dopo eserci salito in superG, Marco Abbruzzese sale per la prima volta sul podio...

Altro dal mondo neve

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...