Curtoni, Merighetti, Goggia e Nadia Fanchini nel superG

Le azzurre oggi pomeriggio si allenano ad Haus im Ennstal

Stanno per arrivare in Austria le velociste azzurre. Questa mattina nulla di fatto a Tarvisio a causa della neve caduta copiosa nelle ultime ore. Oggi nel primo pomeriggio in programma un training ad Haus im Ennstal.

QUARTETTO AZZURRO – Intanto è stato definito il quartetto azzurro: gareggeranno martedì nel superG iridato di Schladming Elena Curtoni, Daniela Merighetti, Nadia Fanchini e Sofia Goggia, quest’ultima grande sorpresa delle convocazioni azzurre. Domani in programma ci sarebbe la sciata in pista, ma danno ancora neve ed il programma non è stato ancora confermato. Elena Curtoni è la nostra ‘punta di diamante’ in superG, ma nella squadra azzurra si respira una grande voglia di riscatto dopo una prima metà stagione non certo brillante.

LE FAVORITE – Se in campo maschile ci giochiamo la vittoria ed il podio, in quello femminile è senza dubbio più difficile. Da battere ci saranno su tutte ovviamente la slovena Tina Maze e la statunitense Lindsey Voon. Poi un gradino sotto le americane Julia Mancuso e Leanne Smith, le tedesche Maria Hoefl-Riesch e Viktoria Rebensburg, le svizzere Fabiane Suter e Lara Gut, le austriache Anna Fenninger e Ramina Schmidhofer.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news