Curtoni, Merighetti, Goggia e Nadia Fanchini nel superG

Pubblicato il:

Le azzurre oggi pomeriggio si allenano ad Haus im Ennstal

Stanno per arrivare in Austria le velociste azzurre. Questa mattina nulla di fatto a Tarvisio a causa della neve caduta copiosa nelle ultime ore. Oggi nel primo pomeriggio in programma un training ad Haus im Ennstal.

QUARTETTO AZZURRO – Intanto è stato definito il quartetto azzurro: gareggeranno martedì nel superG iridato di Schladming Elena Curtoni, Daniela Merighetti, Nadia Fanchini e Sofia Goggia, quest’ultima grande sorpresa delle convocazioni azzurre. Domani in programma ci sarebbe la sciata in pista, ma danno ancora neve ed il programma non è stato ancora confermato. Elena Curtoni è la nostra ‘punta di diamante’ in superG, ma nella squadra azzurra si respira una grande voglia di riscatto dopo una prima metà stagione non certo brillante.

LE FAVORITE – Se in campo maschile ci giochiamo la vittoria ed il podio, in quello femminile è senza dubbio più difficile. Da battere ci saranno su tutte ovviamente la slovena Tina Maze e la statunitense Lindsey Voon. Poi un gradino sotto le americane Julia Mancuso e Leanne Smith, le tedesche Maria Hoefl-Riesch e Viktoria Rebensburg, le svizzere Fabiane Suter e Lara Gut, le austriache Anna Fenninger e Ramina Schmidhofer.

Ultime notizie

Tre minuti di curve per l’impresa Gigante: Brignone ci prova

Una domenica per diventare Giganti. Non sarà facile, ma è lecito crederci. L’Italia cerca...

La gara del giorno: lo sci alpino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 domenica 15 febbraio

La settimana di gare olimpiche di sci alpino termina alla grande a Milano Cortina...

Giochi e stagione finiti per Giada D’Antonio: c’è la rottura del crociato

La stagione di Giada D’Antonio si chiude qui. Nel pomeriggio la commissione medica della...

L’oro di Pinheiro: sdoganare, andare oltre, innovare lo sci

Trascendere lo sci. Superarlo. Andare oltre. Sdoganarlo. L’oro olimpico di Lucas Pinheiro Braathen è...

Altro dal mondo neve

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...