Curtoni, Merighetti, Goggia e Nadia Fanchini nel superG

Le azzurre oggi pomeriggio si allenano ad Haus im Ennstal

Stanno per arrivare in Austria le velociste azzurre. Questa mattina nulla di fatto a Tarvisio a causa della neve caduta copiosa nelle ultime ore. Oggi nel primo pomeriggio in programma un training ad Haus im Ennstal.

QUARTETTO AZZURRO – Intanto è stato definito il quartetto azzurro: gareggeranno martedì nel superG iridato di Schladming Elena Curtoni, Daniela Merighetti, Nadia Fanchini e Sofia Goggia, quest’ultima grande sorpresa delle convocazioni azzurre. Domani in programma ci sarebbe la sciata in pista, ma danno ancora neve ed il programma non è stato ancora confermato. Elena Curtoni è la nostra ‘punta di diamante’ in superG, ma nella squadra azzurra si respira una grande voglia di riscatto dopo una prima metà stagione non certo brillante.

LE FAVORITE – Se in campo maschile ci giochiamo la vittoria ed il podio, in quello femminile è senza dubbio più difficile. Da battere ci saranno su tutte ovviamente la slovena Tina Maze e la statunitense Lindsey Voon. Poi un gradino sotto le americane Julia Mancuso e Leanne Smith, le tedesche Maria Hoefl-Riesch e Viktoria Rebensburg, le svizzere Fabiane Suter e Lara Gut, le austriache Anna Fenninger e Ramina Schmidhofer.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news