Criterium Interappenninico, siamo alla terza giornata

Pubblicato il:

Piste invertite nella terza giornata di gare del Criterium Interappenninico: slalom per gli Allievi, superG per i Ragazzi.
CLS e CAT festeggiano tra gli Allievi. Nella gara rosa si impone Alice Pompei del Livata che precede Carlotta Caloro del Napoli e Chiara Sarubbi del Sai Napoli, quarta Corinna Sentieri del Cerreto, quinta Gaia Rosa De Vita dell’Aremogna.
Ancora una vittoria per Alberto Landini dell’Abetone nello slalom maschile, davanti a Francesco Marasco del Sai Napoli e Federico Cella del Cerreto; nella top five Matteo Russi dello Sporting Alpi Marittime ed Edoardo Grignani del Livata.
Doppietta della Campania nei Ragazzi. Semire Dauti dell’Aremogna firma il best crono nella gara femminile su Valeria Zalum dell’Abetone e Valentina Pistilli dell’Eur, quarta Marta Bonadio del Doganaccia, quinta Asia Verlingieri dell’Aremogna.
Nell prova maschile nuova affermazione di Luigi Attanasio del Settecolli che precede Gabriele D’Arpe del Cimone Ski Team ed Edoardo Lallini del Livata, quarto Vittorio Costella dell’Academy School Val di Luce, quinto Federico Fossati dello Ski Club Savona.

ENERGIAPURA – Partner del Comitato Toscano: una collaborazione iniziata con la volontà di dare un forte messaggio verso la cura ed il rispetto dell’ambiente, fornendo agli atleti della squadra, tutine da gara certificate Fis in tessuto riciclato e riciclabile. Durante il Criterium si è parlato ancora di protezione con un appuntamento riservato agli allenatori sull’argomento incidenti da taglio dove Energiapura ha presentato il proprio dispositivo anti-taglio realizzato, anche sotto la spinta delle richieste della FIS, per risolvere questa problematica d’incidenti legati all’affilatura estrema delle lamine degli sci.

LA CLASSIFICA ALLIEVI
LA CLASSIFICA RAGAZZI

©Carpe diem Studio

Ultime notizie

Merci Alexis! Il gigante Pinturault lascia il Circo bianco

L’ultima passerella nella sua Courchevel, poi un nuovo capitolo della vita che si apre....

Åre incorona Scheib: gara e coppa per l’austriaca. Fuori Rast, decima Zenere

Il gigante di Åre è di Julia Scheib, che vince per la quinta volta...

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...

Rast precede Scheib ad Åre. Ottava Goggia, nona Zenere

Camille Rast davanti, Julia Scheib seconda. Le due atlete che si giocano la coppa...

Altro dal mondo neve

Pescegallo, il 29 Trofeo Valli del Bitto in ricordo di Davide Miglio

E’ ancora, anche nel 2026, tempo di Trofeo Valli del Bitto: In Val Gerola...

Beltrami, Domobianca: «Ritrovare il gusto di sciare e non solo pensare a diventar campioni»

Valerio Beltrami dal 1986 guida lo sci club faro di Domodossola, ossia il Domobianca...

Pratospilla, realtà del parmense in continua crescita. Il punto con Vicini

Piccole realtà ma solide. Soprattutto supportate da una grande passione e da un entusiasmo...